Le dimissioni di Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e dell’intero CdA della Juventus non sono sicuramente passate inosservate nel mondo del calcio, dello sport e della cronaca in generale. Se nelle ultime ore è stato già nominato il nuovo Presidente della società bianconera, mentre si è parlato della possibilità che Andrea Agnelli potesse essere arrestato per il caos plusvalenze, intanto Striscia la Notizia ha provveduto a consegnare un Tapiro d’oro gigante al Presidente, dopo le sue dimissioni.
Tapiro d’oro gigante alla Juventus: l’ultima volta era stata nel 2021
Il noto programma satirico di Striscia la Notizia, ideato da Antonio Ricci, vede nei servizi di Valerio Staffelli una delle punte di diamante della trasmissione: il giornalista e inviato consegna Tapiri d’oro a seguito di grandi gaffe o di avvenimenti particolari, che sconvolgono i fatti di cronaca italiani.
L’ultima volta che Striscia la Notizia aveva consegnato un Tapiro d’oro alla Juventus era stata nel 2021, quando Andrea Agnelli aveva ricevuto idealmente un Tapiro d’oro gigante posto al di fuori dello stadio della formazione bianconera: in quel caso, il Presidente della Juventus era finito sotto l’occhio del ciclone in virtù della sua ferrea volontà di creare la Superlega, anche quando altre realtà – come Inter e Milan – avevano rinunciato all’opportunità di distaccarsi dalla UEFA. Adesso, un nuovo Tapiro d’oro è in arrivo a seguito delle dimissioni del Presidente della Juventus, che interrompe un periodo di 11 anni.