mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeNewsNuovo blocco auto, da oggi i diesel Euro5 non circolano

Nuovo blocco auto, da oggi i diesel Euro5 non circolano

Ci risiamo. Da oggi 15 gennaio 2022, ritorna il blocco auto a Torino dei diesel Euro5 a causa dell’innalzamento dei valori inquinanti dello smog nell’aria, che si perpetra da più di tre giorni consecutivi. Precisamente, si sono superati i  valori di 50 mcg/mc di PM10 dell’aria.

Stop anche ai diesel Euro 5 per il troppo inquinamento

Con l’inizio del 2022, si ritrovano nuove limitazioni del traffico. A darne notizia è proprio l’ente Arpa Piemonte, il quale ha individuato e, successivamente comunicato, il superamento dei valori massimi di smog nell’aria, reiterati nel tempo.

ArredareModerno

Per questo motivo, si è deciso per un nuovo blocco delle auto nell’area torinese, nei seguenti turni e per tipologia così suddivisi:

  • diesel Euro5: tutti i giorni, anche i festivi, dalle ore 8 alle ore 19;
  • Euro 3 e 4, già con limitazioni avute precedentemente, si aggiornano, estendendo il blocco anche per tutto il fine settimana e i festivi, sempre dalle ore 8 alle ore 19. Stesso discorso per i veicoli merci e per l’integrazione del dispositivo Move In.

Sul sito del Comune di Torino sono disponibili tutti i dettagli e gli elenchi delle misure antismog adottate.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy