mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsNoleggio a lungo termine auto ibride plug-in: perché conviene

Noleggio a lungo termine auto ibride plug-in: perché conviene

Ultimamente si sente sempre più di frequente parlare di noleggio a lungo termine. Una proposta che si pone come una vera e propria alternativa, sempre più diffusa sul mercato, rispetto all’acquisto. Una soluzione indubbiamente differente, che presenta tanti vantaggi che vanno poi messi a confronto con quelle che sono le proprie effettive necessità e preferenze.

Da tenere in considerazione come ci siano sempre più piattaforme che mettono a disposizione della clientela un gran numero di offerte e di promozioni, come il portale Syntonia Noleggio Lungo Termine. In tal senso, si possono trovare sempre più di frequente anche modelli di nuova generazione, magari con delle motorizzazioni ibride, piuttosto che scooter o dei veicoli commerciali.

ArredareModerno

Quando è effettivamente conveniente questa formula?

Per poter chiarire tutti questi dubbi, la cosa migliore da fare è quella di concentrarsi su quello che sarà l’effettivo uso della vettura che sarà oggetto di noleggio. Ad esempio, se per motivi di lavoro, l’abitudine è quella di percorrere meno di 15 mila chilometri ogni anno e c’è la tendenza a mantenere sempre la medesima auto per un bel numero di anni, allora la soluzione che si fa preferire è senz’altro l’acquisto.

Qualora, invece, le esigenze lavorative comportino la necessità di spostarsi per oltre 15 mila chilometri all’anno, con la necessità contemporanea di cambiare spesso la vettura, ecco che il noleggio a lungo termine è la formula che probabilmente conviene di più, anche per via del fatto che offre la possibilità di evitare di dover ricordare tutte le scadenze amministrative che sono connesse all’uso di un’auto piuttosto che di un altro veicolo.

Per poter valutare se conviene meglio una formula piuttosto che l’altra, basta effettuare un calcolo decisamente semplice. Si tratta di analizzare il costo mensile dell’auto di proprietà e poi metterlo a confronto con quello che è il prezzo che si deve pagare per quanto riguarda il canone di noleggio a lungo termine, non contando ovviamente quelle somme di denaro che sono correlate alla benzina o comunque al rifornimento di carburante e poi dividere tale importo per i mesi che caratterizzano la durata prevista dal contratto di noleggio.

Alcuni vantaggi del noleggio a lungo termine

Uno degli aspetti più positivi di questa formula contrattuale è chiaramente legato all’opportunità di provvedere all’inserimento, all’interno del canone mensile, del pagamento di tutte quelle funzionalità e servizi accessori. Un esempio su tutti è rappresentato dall’assicurazione, ma anche dal servizio che è legato al soccorso stradale.

Al tempo stesso, all’interno del contratto di noleggio a lungo termine è sempre compresa anche la disponibilità di una vettura sostituiva, da poter sfruttare in via del tutto gratuita, qualora l’auto presa a noleggio dovesse essere ferma per colpa di un problema meccanico piuttosto che per via di un incidente.

Un altro punto di forza del noleggio a lungo termine è legato alla completa mancanza di spese in relazione al malfunzionamento della vettura. Proprio a tale riguarda, è necessario mettere in evidenza come le spese legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria siano sempre comprese all’interno del canone mensile, che include pure quelle spese legate all’assicurazione. Insomma, le scadenze amministrative e tutte le noie correlate rappresenteranno solamente un lontano ricordo.

Un trend in aumento anche tra i privati

Se fino a qualche tempo fa, solo professionisti con partita IVA e aziende tendevano a prendere in considerazione una soluzione del genere, ora anche i privati sono sempre più convinti nello sfruttare il noleggio a lungo termine.Ultimamente, c’è l’opportunità di trovare sempre più offerte che non prevedono nemmeno il pagamento di una somma come anticipo. È abbastanza facile intuire come, in questo caso, il costo del canone mensile avrà un importo un po’ più alto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy