giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsNichelino: nuovo comandante della polizia locale e più agenti

Nichelino: nuovo comandante della polizia locale e più agenti

Il codici stradali molto spesso non vengono rispettati in Italia, ma c’è chi ha deciso di affrontare gli ostacoli per migliorare la qualità del servizio di vigilanza stradale. A Nichelino (TO) è tempo di rivoluzione: presentato il nuovo comandante della polizia locale, con l’obiettivo di avere più agenti, più controlli e più sanzioni.

Nichelino: il nuovo comandante della polizia locale e le nuove disposizioni

A Nichelino c’è aria di cambiamento per ciò che concerne il servizio di vigilanza stradale. Presentato il nuovo comandante della polizia locale, Giustino Goduti, con il quale si rassetta l’organizzazione. Va ad incrementarsi la presenza di agenti sul territorio a tutela della sicurezza stradale.

L’assestamento è in realtà partito da dicembre 2022, a causa dell’incremento della viabilità per gli acquisti natalizi. Da quel momento si è avviata l’attività di presidio dell’incrocio posto in Via Torino/Trento/Occelli nei seguenti orari: al mattino 7.30/8.30 e il pomeriggio dalle 17.30/18.30. Si è così garantita una corretta circolazione.

Nichelino: i cambiamenti del servizio di vigilanza stradale

La riorganizzazione del servizio di vigilanza stradale passa per il contrasto alla sosta irregolare, sanzionando il più possibile i veicoli che complicano la circolazione con soste in doppia fila o in prossimità di un incrocio, nonché sui posti riservati ai disabili. Non si fanno sconti a quelli che sostano dove vi è divieto permanente (orario 0-24).

Inoltre, sono già stati programmati i posti di controllo stradale lungo le arterie periferiche in uscita dalla città, in particolare in via Giusti, Via XXV Aprile, Via Torino, via Pateri. L’obiettivo è di limitare l’alta velocità, troppo frequentemente causa di incidenti.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy