sabato, Gennaio 28, 2023
HomeCulturaTorino: comincia la stagione 2023 al Teatro Regio

Torino: comincia la stagione 2023 al Teatro Regio

Inizierà tra meno di due settimane la nuova stagione d’opera al Teatro Regio di Torino. Per la precisione, gli spettacoli andranno in scena dal 24 gennaio al 27 giugno, e guarderanno tanto alla tradizione nostrana quanto alle migliori produzioni europee.

Si segnala inoltre che nel 2023 ricorre il cinquantesimo anniversario della ricostruzione del teatro e i 283 anni dalla sua fondazione.

Wallstreet English Torino

Le opere in programma: tra riconferme e novità

Quest’anno il programma operistico del Regio sarà incredibilmente vario. Tra gli spettacoli che andranno in scena nei prossimi mesi c’è grande attesa per Il barbiere Siviglia e per Il flauto magico, due opere mai prima d’ora rappresentate a Torino. Ma in mezzo alle novità, non possono mancare le riconferme, reduci dei grandi successi degli anni passati: si sta parlando qui dell’Aida di Giuseppe Verdi e di Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Dal 13 al 23 maggio, inoltre, verrà rappresentato, con un nuovo allestimento, La figlia del reggimento di Gaetano Donizetti, coprodotto con il Teatro La Fenice di Venezia.

Il programma dettagliato

24 gennaio – 5 febbraio: Il barbiere di Siviglia

25 febbraio – 8 marzo: Aida

10 marzo – 18 marzo: Powder Her Face

31 marzo – 14 aprile: Il flauto magico

26 aprile – 28 aprile: La sposa dello zar

13 maggio – 23 maggio: La figlia del reggimento

13 giugno – 27 giugno: Madama Butterfly

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy