giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsMigrante salvato sulle montagne di Bardonecchia, tentava traversata delle Alpi

Migrante salvato sulle montagne di Bardonecchia, tentava traversata delle Alpi

Un migrante è rimasto bloccato sulle montagne di Bardonecchia (Piemonte) nel tentativo di attraversare le Alpi. Tratto in salvo dai Vigili del Fuoco di Torino.

Migrante tratto in salvo sulle montagne di Bardonecchia, tentava traversata delle Alpi

Sembra siano tratte da un film di azione le immagini dell’uomo salvato dall’elicottero dei Vigili del fuoco sulle montagne di Bardonecchia, all’estremo Ovest del Piemonte, ai confini con la Francia.

Il migrante si trovata tra le alture alpine poiché stava tentando la traversata delle Alpi, probabilmente nel tentativo di raggiungere la vicina Francia.

L’uomo è rimasto però bloccato tra le cime innevate di Bardonecchia. Entrano a questo punto in scena i Vigili del Fuoco di Torino che si mobilitano per salvare il migrante. Viene adoperato l’elicottero Drago, grazie al quale si riesce a portare a termine con successo la missione di salvataggio.

La vicenda si è conclusa con un lieto fine, il migrante tratto in salvo dai Vigili del Fuoco di Torino sta bene. L’uomo è stato comunque trasportato all’ospedale di Susa, ma è in buone condizioni.

In seguito alla tragedia di Cutro, in cui hanno perso la vita decine di migranti tra cui numerosi bambini, le forze dell’ordine poste dinanzi ai tentativi disperati dei migranti di rincorrere una vita diversa da quella che fuggono, sono mosse all’azione da cordoglio e commozione. Che il lieto fine di oggi possa riaccendere un lume di speranza per un futuro migliore.

In caso di situazioni di emergenza, si raccomanda di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Si ricorda a questo proposito che il numero unico europeo di emergenza è il 112, in Italia risponde l’Arma dei Carabinieri.

Per casi di persone disperse o che abbiano necessità di aiuto immediato (come ad esempio il caso del migrante bloccato tra le montagne di Bardonecchia), il numero dei Vigili del Fuoco è il 115.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy