lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNewsMeteo Torino: continua il freddo fino al weekend, neve da inizio settimana...

Meteo Torino: continua il freddo fino al weekend, neve da inizio settimana prossima?

Il meteo di Torino prosegue in linea con le temperature degli ultimi giorni, ma pare che i venti freddi provenienti dal Nord Europa contribuiranno alla discesa, anche sotto gli 0 gradi. Da lunedì, è possibile che ci siano delle precipitazioni nevose fino a bassa quota.

Meteo Torino: freddo nel weekend, possibilità di neve da lunedì

Il clima del weekend in Piemonte sarà generalmente freddo a causa dei venti gelidi provenienti dal Nord Europea: si toccheranno temperature, dopo il tramonto, tra i -5 e -10 °C. Da lunedì precipitazioni nevose fino a bassa quota, soprattutto nella parte più a sud del Piemonte.

Questo comporterà veementi gelate e brinate sia notturne che mattutine, anche se nei momenti più soleggiati le massime potranno raggiungere i 6/7 °C. Fino a domenica cielo per lo più sereno o poco nuvoloso, con possibili nebbie mattutine sulle aree di pianura a ridosso della città. Nelle zone settentrionali sono previste raffiche di Foehn.

Meteo Torino: da inizio settimana precipitazioni nevose fino a bassa quota

Da lunedì 23 gennaio, si ipotizza che una bassa pressione dal Sud Italia si sposti verso nord causando l’afflusso di aria più umida da est. Quest’ultima, andando incontro alle Alpi genererà precipitazioni nevose fino a bassa quota.

Si prevede che il suddetto fenomeno climatico colpisca maggiormente il cuneese, tra lunedì e martedì. In tal modo si favorirà la circolazione dell’aria fredda proveniente dal Nordest Europa, ed è da aspettarsi un’altra settimana rigida.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy