I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre 2022, inducono a fare una scelta indispensabile: il livello arancione per far fronte al problema smog a Torino, sarà mantenuto anche dopo Natale. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Torino, livello arancione per lo smog: resta anche dopo Natale
Per tenere a bada l’alto livello di smog presente a Torino, si è optato per tenere il livello arancione fino a martedì 27 dicembre 2022 compreso, giorno nel quale si svolge il prossimo controllo. Restano in vigore, almeno fino a dopo Natale, le limitazioni emergenziali.
I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre, risaltano il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.
Per quanto riguarda la circolazione veicolare, le limitazioni sono automaticamente sospese il 25 e 26 dicembre, oltre che il 1 gennaio, giorni in cui il servizio di TPL è ridotto.
L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute e del territorio, delle deroghe e dei percorsi stradali esclusi, sono disponibili nella sezione emergenza ambientale del sito del comune di Torino.