venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsLivello arancione per lo smog a Torino anche dopo Natale: tutte le...

Livello arancione per lo smog a Torino anche dopo Natale: tutte le info

I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre 2022, inducono a fare una scelta indispensabile: il livello arancione per far fronte al problema smog a Torino, sarà mantenuto anche dopo Natale. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Torino, livello arancione per lo smog: resta anche dopo Natale

Per tenere a bada l’alto livello di smog presente a Torino, si è optato per tenere il livello arancione fino a martedì 27 dicembre 2022 compreso, giorno nel quale si svolge il prossimo controllo. Restano in vigore, almeno fino a dopo Natale, le limitazioni emergenziali.


I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre, risaltano il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.


Per quanto riguarda la circolazione veicolare, le limitazioni sono automaticamente sospese il 25 e 26 dicembre, oltre che il 1 gennaio, giorni in cui il servizio di TPL è ridotto.

L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute e del territorio, delle deroghe e dei percorsi stradali esclusi, sono disponibili nella sezione emergenza ambientale del sito del comune di Torino.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy