giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsPiemonte: i saldi invernali 2023

Piemonte: i saldi invernali 2023

Dopo i pranzi, le cene, i festeggiamenti natalizi e per l’anno nuovo, ecco che inizia la stagione dei saldi invernali, molto attesa come ogni anno.

Saldi: quando iniziano in Piemonte?

Nel 2023 la stagione dei saldi invernali arriva un giorno prima della befana: si parte giovedì 5 gennaio 2023. In Piemonte durerà 8 settimane, fino a giovedì 1° marzo 2023.

Durante le prime settimane, il ribasso sui prezzi si aggirerà attorno al 30-40% per aumentare successivamente fino al 50-70%.

Nella regione, ricordiamo, nei punti vendita fisici sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data ufficiale di inizio degli sconti. Per quanto riguarda la vendita online, invece, è possibile che alcuni marchi potranno applicare delle riduzioni già in questo periodo.

Saldi: occhio alle truffe

Confcommercio dà utili consigli su come evitare le truffe nella stagione dei saldi. È utile seguire alcuni semplici accortezze.

Innanzitutto, sul cartellino di un qualsiasi prodotto deve essere presente il prezzo degli ultimi 30 giorni, a cui viene applicato lo sconto. Prestiamo, dunque, attenzione se il prodotto è realmente scontato oppure no.

È bene porre anche attenzione ai capi che potrebbero essere difettosi oppure appartenere alle stagioni passate.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy