sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsGiorgia Ruggiero e Fabrizio Lionello nuovi priori di Nichelino

Giorgia Ruggiero e Fabrizio Lionello nuovi priori di Nichelino

Giorgia Ruggiero e Fabrizio Lionello sono i nuovi priori di Nichelino per il 2023. I due considerano la nomina un onore impossibile da non accettare.

Giorgia Ruggiero e Fabrizio Lionello nuovi priori di Nichelino

Giorgia Ruggiero, assessore alle Tradizioni locali, e Fabrizio Lionello, sono i priori di Nichelino per il 2023. La nomina ufficiale è stata loro conferita il 17 gennaio 2023, in occasione della festa di Sant’Antonio, Santo del fuoco e protettore di tutti gli animali.

Wallstreet English Torino

La nomina dei priori di Nichelino richiama l’antica tradizione rurale che si tramanda da quasi 100 anni. Il fatto che l’ufficializzazione dei due priori sia avvenuta il giorno di Sant’Antonio la rende ancora più simbolica.

I due nuovi priori di Nichelino sono stati onorati della nomina e l’hanno definita “impossibile da non accettare”. Si impegnano altresì a coinvolgere i giovani di Nichelino, in modo da non abbandonare le radici agricole della città.

Nello specifico, l’assessore alle Tradizioni locali Giorgia Ruggiero ha scritto sulla sua pagina Facebook:

La vita è fatta di emozioni ed essere scelta come Priora di Nichelino per l’anno 2023 fa partire questo nuovo anno con una bella esperienza. La festività di Sant’Antonio è una delle più sentite del mondo rurale: una tradizione che si tramanda da quasi un secolo, che ricorda le origini agricole della nostra città. La benedizione degli animali è un segno tangibile di come la vita dei campi sia stata da sempre centrale nella crescita di una società“.

E prosegue: “Come Assessore alle Tradizioni Locali, portare avanti la nostra storia è un onore impossibile da non accettare. Il solco del passato e la strada del futuro passano anche da questi momenti, con l’impegno di coinvolgere e avvicinare sempre più giovani, perché non disperdano quelle che sono le nostre radici agricole“.

Infine ringrazia Diego Amerio e Stefania Sibona per la nomina; e Maria Tiziana Malandrone per l’organizzazione”.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy