giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsDal 1 giugno Green Pass non più necessario per entrare in Italia

Dal 1 giugno Green Pass non più necessario per entrare in Italia

Scade oggi 31 maggio, come comunica l’ufficio stampa del Ministero della Salute, l’ordinanza del ministro della Salute Speranza che prevede la Certificazione verde Covid-19 (green pass) per entrare in Italia, sia per i turisti che per gli italiani.

Il ministro della Salute Roberto Speranza non porogherà di nuovo l’ordinanza che prevede l’obbligo di esibire il green pass base (vaccino o tampone) per chi entra in Italia, valida attualmente fino al 31 maggio. Dal 1 giugno dunque addio al certificato verde per chi viaggia in Italia.

Niente più Green Pass anche nei cinema, teatri e spettacoli al chiuso

Si avvicina intanto il 15 giugno quando dovrebbe cadere l’obbligo di indossare la mascherina anche in cinema, teatri e spettacoli al chiuso. Ma l’obbligo potrebbe restare ancora per i trasporti , almeno quelli a lunga percorrenza

Certificato verde abolito nella maggior parte dei Paesi Ue

Il certificato Covid digitale è ancora obbligatorio per entrare in GermaniaFranciaSpagnaPortogallo. Ma la maggioranza dei Paesi Ue ha ormai eliminato le restrizioni anti-Covid. Per entrare in Danimarca, Norvegia, Svezia, Irlanda, Croazia, Slovenia, Austria, Grecia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Islanda, Svizzera, Lussemburgo i viaggiatori non sono tenuti a fornire più prova della vaccinazione, della guarigione dal Covid o un test negativo.

C.P.

Foto in copertina: CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Redona Tela
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy