giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsCuori 2: quando esce e tutte le info sulla serie girata a...

Cuori 2: quando esce e tutte le info sulla serie girata a Torino

Da pochi giorni si sono concluse le riprese di Cuori 2, una serie televisiva che verrà trasmessa su Rai1. In questa seconda stagione ci sono anche intenti pedagogici, dato che si spiegano le primissime tecniche mediche sui trapianti. Ma sarà incentrata anche su un pezzo di storia della chirurgia: la realizzazione del primo cuore artificiale, avvenuta sul finire degli anni ’60, tra i reparti dell’ospedale Le Molinette di Torino.

Cuori 2: quando esce la serie girata a Torino

La trama di Cuori 2 vedrà intrecciarsi la vita di tre cardiochirurghi moderna dell’ospedale Molinette di Torino, tra operazioni “di cuore”, interventi d’emergenza, feste, amicizie e amori. Da qui il titolo che gioca con il cuore inteso come astrazione sentimentale e come parte del corpo curata dai medici protagonisti.

Sono tante le location inquadrate dal regista torinese Riccardo Donna, che evidentemente conosce bene la sua città e ne utilizza le scenografie. Ci sono diversi luoghi da riconoscere per i cittadini del capoluogo piemontese nel corso della seconda stagione di Cuori 2. La messa in onda della serie è prevista per l’autunno 2023.

Cuori 2: il cast della serie girata a Torino

Gran parte del cast della prima stagione è stato riconfermato per Cuori 2: Daniele Pecci torna come Cesare Corvara, il primario cardiologo dell’ospedale Le Molinette di Torino. Nel ruolo di Delia Brunello, cardiologo di Houston e moglie di Cesare Corvara, confermata Pilar Fogliati.

Qui ci sarà anche Alberto Ferraris, interpretato da Matteo Martari, bravissimo cardiochirurgo e pupillo di Corvara. Quest’ultimo non sa che Ferraris e sua moglie avevano avuto una relazione in passato, e sembra si stia riaccendendo la passione. Sono previsti nuovi sviluppi e new-entry che verranno svelate nel corso della narrazione.

Cuori 2: dove vedere la serie

La prima stagione di Cuori è andata in onda dal 17 ottobre al 28 novembre 2021, e attualmente gli episodi sono ancora disponibili su Raiplay. Seguendo le indiscrezioni basate sullo studio dei palinsesti Rai dell’anno corrente, Cuori 2 potrebbe essere mandato in onda entro l’autunno del 2023.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy