A Torino prende vita un nuovo progetto politico di sinistra, autenticamente antifascista: Costruiamo Unione Popolare. Il comitato è formato da candidati indipendenti di UP e da cittadini non iscritti ad altri partiti, e che dimostrano il loro appoggio al soggetto appena citato. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Costruiamo Unione Popolare Torino: tutto ciò che c’è da sapere
Il nuovo progetto politico Costruiamo Unione Popolare, prende vita a Torino ed è formato da candidati indipendenti di UP, oltre che da cittadini non iscritti ad altri partiti e che dimostreranno la loro attività per il soggetto di sinistra ed apertamente antifascista.
Lo scopo di questa realtà emergente è di offrire un concreto aiuto agli emarginati e ai discriminati che da anni, a causa dei precedenti e dell’attuale Governo, sono sempre più impoveriti per condizioni economiche e sociali precarie.
L’aspirazione di Luigi De Magistris, uno dei fondatori del progetto, è quello di far sì che Costruiamo Unione Popolare diventi una maggioranza nel paese. I fondatori si sono così espressi: “Il comitato nasce per creare un ambiente di aggregazione e contributo politico, per sostenere e collaborare con tutte quelle realtà torinesi molto attive nella risposta ai bisogni del territorio. Ci proponiamo di promuovere incontri di discussione politica, eventi di informazione e approfondimento su temi importanti nel nostro territorio, di favorire il dialogo e il confronto con i cittadini. Costruiamo Unione Popolare insieme!”.