giovedì, Luglio 18, 2024
HomeNewsCome trascorrere il Natale in casa

Come trascorrere il Natale in casa

Le festività natalizie sono fatte anche per essere trascorse con la famiglia ed in casa. Soprattutto con l’avvento del Covid, a volte non si può andare in giro oppure non si possono invitare molto parenti. Ci sono comunque tante ottime idee per celebrare il Natale in grande rimanendo a casa.

Come trascorrere il Natale in casa: farlo con i bambini

I bambini avvertono molto l’atmosfera natalizia e per loro è molto semplice trascorrere il Natale in casa, in modo molto tranquillo. Chi ha bambini e rimane a casa senza ospiti, può dedicarsi a cenoni e pranzi senza seguire le regole, che assecondino le voglie dei più piccoli. Se ad esempio ai bambini piacciono gli hamburger, anche se non sono piatti tradizionali può essere il momento di mangiare ciò che si vuole! Spazio anche a pizzette e patatine. I bambini dovranno avvertire lo spirito, quindi via libera a decorazioni ed abbigliamento a tema. La musica natalizia non dovrà mancare e dovrà risuonare per gran parte dei giorni festivi. Poi, ci si può rilassare tutti insieme guardando un film natalizio e arriverà infine il tanto atteso momento di scartare i regali.

Trascorrere il Natale in casa per le coppie

Chi vive in coppia può trascorrere in casa un Natale romantico e tranquillo. Anche qui non c’è bisogno di seguire le convenzioni e la cena natalizia si può ordinare dal proprio ristorante preferito, oppure cucinando e divertendosi insieme. Durante le feste bisogna sentirsi a proprio agio, quindi vanno bene essenze, candele profumate a tema e magari qualche ora trascorsa al caldo sul divano, guardando un film o anche solo parlando. Il camino, se lo si ha, è perfetto per questa occasione. Attenzione a curare il look: il fatto che il Natale sia trascorso in casa non significa che sia meno importante, quindi via libera al trucco, abiti da sera e tanto altro.

Redona Tela
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy