Spesso nelle città italiane ci sono diverse iniziative per cercare di rendere i tratti estetici dei luoghi più belli e accoglienti per i cittadini… ma di certo la recente “decorazione” avvenuta in un’autostrada non è stata programmata, date le circostanze scomode ed inaspettate con cui è avvenuto tutto.
L’incidente nell’autostrada Torino-Milano
Durante un viaggio che stava avvenendo nell’autostrada A4 fra Torino e Milano (più precisamente tra i caselli di Novara Ovest e Biandrate), un camion è andato a scontrarsi contro lo spartitraffico e, a causa dell’impatto, si è poi ribaltato tra le due corsie dell’autostrada.
Non si conoscono ancora i motivi per cui il conducente del camion abbia fatto l’incidente, ma per fortuna quest’ultimo, pur essendo immediatamente trasportato all’ospedale una volta arrivati i paramedici del 118, non ha riportato ferite gravi. Inoltre non risulta che ci siano altri feriti nelle vicinanze in cui il camion si è ribaltato.
L’asfalto dell’autostrada cosparso di farina
Normalmente un incidente del genere prevederebbe soltanto la rimozione dell’autovettura ed un controllo sulle condizioni dell’autostrada nel caso quest’ultima sia danneggiata, ma questo caso specifico potrebbe invece rivelarsi più scomodo del previsto dato determinati dettagli legati al trasporto del camion.
Il conducente dell’autovettura era infatti incaricato di portare a destinazione una quantità consistente di farina bianca. A causa dell’impatto subito, tutta questa farina si è sparsa in entrambe le carreggiate, creando delle vere e proprie parti di strada in cui sembra quasi che abbia nevicato.
Oltre alla polizia stradale che è immediatamente intervenuta per accertamenti, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco portando non solo l’autogrù per trasportare via il camion, ma anche l’autopompa per aspirare via tutta la farina, in modo che l’autostrada possa tornare ad essere nelle giuste condizioni nel più breve tempo possibile.