martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEnogastronomiaApre un nuovo McDonald’s: si trova nella stazione di Porta Susa

Apre un nuovo McDonald’s: si trova nella stazione di Porta Susa

Dalla mattinata di oggi, lunedì 19 dicembre, è in attività a Torino un nuovo ristorante McDonald’s: si trova a Porta Susa e si estende per non meno di 600 metri quadrati distribuiti su due piani.

Se, all’approssimarsi dei pasti, il cittadino torinese dovesse sentire il bisogno impellente di sfamarsi con un Big Mac, può soddisfare il suo desiderio con estrema facilità. Perché sono addirittura undici i punti vendita McDonald’s in città, di cui quattro in centro: in Piazza Castello, a Porta Nuova, in Piazza Statuto e a Porta Susa (fresco di inaugurazione).

Wallstreet English Torino

Il nuovo McDonald’s, posizionato strategicamente in un crocevia importantissimo per la città di Torino, si affaccia su Piazza XVIII Dicembre, sulla vecchia stazione e su Corso Bolzano.

Il rilancio di Porta Susa

La realizzazione di questo nuovo punto vendita McDonald’s, frutto di un accordo tra McDonald’s e il gruppo Chef Express, rientra in un più vasto piano di rivalutazione della zona intorno a Porta Susa. Essa è infatti molto trafficata ma poco fiorente da un punto di vista economico e attrattivo.

È ancora in alto mare però il progetto della galleria commerciale urbana che in futuro dovrà percorrere dall’interno la stessa stazione di Porta Susa. Il ritardo nella costruzione è dovuto ad una riorganizzazione degli spazi della stazione realizzata recentemente dalla Rete Ferroviaria Italiana. Ma anche la pandemia, con la lunga pausa che ha comportato, ha enormemente rallentato il piano di lavoro.

Insomma, per ora dovremo accontentarci di un panino al McDonald’s, ma sembra davvero che a Porta Susa si stia tentando di realizzare progetti importanti.

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy