Dalla mattinata di oggi, lunedì 19 dicembre, è in attività a Torino un nuovo ristorante McDonald’s: si trova a Porta Susa e si estende per non meno di 600 metri quadrati distribuiti su due piani.
Se, all’approssimarsi dei pasti, il cittadino torinese dovesse sentire il bisogno impellente di sfamarsi con un Big Mac, può soddisfare il suo desiderio con estrema facilità. Perché sono addirittura undici i punti vendita McDonald’s in città, di cui quattro in centro: in Piazza Castello, a Porta Nuova, in Piazza Statuto e a Porta Susa (fresco di inaugurazione).
Il nuovo McDonald’s, posizionato strategicamente in un crocevia importantissimo per la città di Torino, si affaccia su Piazza XVIII Dicembre, sulla vecchia stazione e su Corso Bolzano.
Il rilancio di Porta Susa
La realizzazione di questo nuovo punto vendita McDonald’s, frutto di un accordo tra McDonald’s e il gruppo Chef Express, rientra in un più vasto piano di rivalutazione della zona intorno a Porta Susa. Essa è infatti molto trafficata ma poco fiorente da un punto di vista economico e attrattivo.
È ancora in alto mare però il progetto della galleria commerciale urbana che in futuro dovrà percorrere dall’interno la stessa stazione di Porta Susa. Il ritardo nella costruzione è dovuto ad una riorganizzazione degli spazi della stazione realizzata recentemente dalla Rete Ferroviaria Italiana. Ma anche la pandemia, con la lunga pausa che ha comportato, ha enormemente rallentato il piano di lavoro.
Insomma, per ora dovremo accontentarci di un panino al McDonald’s, ma sembra davvero che a Porta Susa si stia tentando di realizzare progetti importanti.