domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiTorino Pride torna nel 2021 a Settembre tra le vie della città

Torino Pride torna nel 2021 a Settembre tra le vie della città

Nel 2020 a causa della nota emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, la manifestazione era stata riorganizzata in modalità virtuale, una soluzione del tutto inedita tuttavia non del tutto soddisfacente come normale che avvenga in questi casi. La città è pronta ad accogliere una manifestazione dal vivo il 18 Settembre.

ArredareModerno

Le piazze e le vie del capoluogo piemontese vedranno sfilare i manifestanti vestiti con i tipici colori arcobaleno che contraddistinguono la lotta all’omofobia e alla discriminazione dei sessi. Lo scorso anno la Mole Antonelliana venne illuminata dei colori dell’arcobaleno, il programma di quest’anno, volto a scandire le tappe della giornata, non è ancora stato pubblicato.

Quanto noto è che sotto la Mole non avverrà la conferenza dell’EPOA, European Pride Organizers Association, in programma tra il 23 e il 26 Settembre, sarà affidata alla capitale portoghese Lisbona. Appuntamento rimandato al 2022 per Torino.

La possibilità di svolgere la manifestazione dal vivo, piuttosto che in modalità virtuale come accadde lo scorso anno, apre la speranza per l’inizio di un Inverno più tranquillo e lontano dalle chiusure sopportate nel 2020.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy