mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeEventiTorino e Piemonte: cosa fare a Giugno? Date e Informazioni

Torino e Piemonte: cosa fare a Giugno? Date e Informazioni

Giugno è ormai giunto, e la stagione estiva sta arrivando al galoppo con tutte le sue sagre, eventi e ricorrenze.

Se sei in cerca di eventi e idee per trascorre il tempo, organizzare le giornate di Giugno con i tuoi amici o famiglia, questo articolo fa al caso tuo, di seguito troverai diverse proposte riguardante la città di Torino e altre mete piemontesi!

Ecco delle proposte interessanti:

  • Festa delle ciliegie a Pecetto Torinese : dal 2 al 4 giugno 2023, la 10°edizione arriva anche quest’anno con tutte le sue bontà a tema ciliegie tra musica, proposte e passeggiate, l’evento è stato progettato da Avis e Proloco Pecetto.
  • Vinokilo a Torino: L’evento dedicato alla vendita di abiti Vintage in via Garibaldi, al civico 51/E, aprirà le ponte e si fermerà in città per tutto il mese di Giugno.
  • Campionato dei Pokémon al Lingotto: dal 3 e al 4 giugno per tutti gli amanti del mondo di Pikachu e compagni, l’appuntamento dura due giorni e riguarderà una sfida tra giocatori provenienti dal tutto il mondo, questo per conquistare il pass per i Campionati Mondiali giapponesi . Evento gratuito e aperto a giocatori di tutte le età e nazionalità.
  • Palio della Gru in onore di San Rocco a Grugliasco: il 4 giugno. Sarà l’edizione n.40 per la cittadina di Grugliasco, inizierà in mattinata con banchetti e intrattenimenti musicali e con giochi ideati dai Vigili Volontari del fuoco di Grugliasco. Sfilata storica del Palio e Banda Musicale di Grugliasco con Majorettes, corsa del Palio sul piazzale del centro commerciale Le Serre e gran finale alle ore 22.
  • Pizza Festival a Nichelino: dal 9 all’11 giugno, appuntamento di tre giorni per gustare le pizze di rinomati pizzaioli e divertirsi con musica e intrattenimenti. Presente uno Schermo per vedere la finale della Champions League , Inter vs Manchester City e un’area bambini. Ingresso gratuito e diverse proposte di menù dai 10 euro ai 25 euro
  • Sagra della Fragola a Peveragno : dal 10 all’ 11 giugno. Anche questo appuntamento sarà caratterizzato da musica e intrattenimenti da non perdere per la festa della fragola!
  • VinCanta , Wine & Spirits a Canelli ( asti): dal 23 al 25 giugno, tanto ottimo cibo, buon vino e cocktail. Musiche e spettacoli.
  • La tradizionale Festa di S. Giovanni a Torino : il 24 giugno, come ogni anno si terrà questa celebrazione molto sentita nella città torinese, inizierà con il celebre falò ( nella serata del 23 giugno). Il sabato si inizia a festeggiare con la sfilata del famoso corteo storico caratterizzato da costumi d’epoca, in centro città e fuochi d’artificio in tarda serata.
  • Grandi birre da piccoli produttori a Saluzzo: dal 22 al 25 giugno, appuntamento apprezzato sicuramente e in modo particolare dagli amanti della buona birra artigianale.

Buon inizio estate a tutti!

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy