domenica, Settembre 26, 2021
HomeCulturaIl lato Oscuro: Tutte le info sulla Escape Room all'aperto a Torino

Il lato Oscuro: Tutte le info sulla Escape Room all’aperto a Torino

Trascorrere l’estate in città, si sa, può essere tanto eccitante quanto estenuante, vista la calura tipica del periodo. Diverse iniziative, però, danno modo ai turisti e a tutti coloro che non sono partiti alla volta di altre mete, di distrarsi dall’afa di questi giorni. Tra le più affascinanti, va assolutamente citato Il lato Oscuro, un’iniziativa appassionante come poche, mai vista fino ad ora. Ha recentemente debuttato a Torino, infatti, una escape room all’aperto che, dopo i mesi di quarantena, permette di ritrovare la gioia di uscire di casa e scoprire i luoghi più suggestivi del capoluogo piemontese.

Si tratta di una nuova attività proposta dalla famosissima Mistery House che, molto di recente, ha proposto un gioco di fuga all’aria aperta; nel pieno rispetto delle nuove norme anti contagio. Proprio in seno alle nuove regole contro la diffusione del Covid-19, infatti, Il lato oscuro offre una valida alternativa di svago all’aperto, in grado di garantire la giusta distanza tra le persone.

ArredareModerno

Tutte le info sulla escape room all’aperto a Torino

La nuova escape room all’aperto a Torino offre ai propri clienti una vera e propria caccia al tesoro che si snoda lungo un percorso di circa un chilometro e mezzo nel centro della città. Il Lato Oscuro è un progetto Urban affascinante e ricco di rompicapi, un vero tuffo nel cuore di una città intrisa di affascinante mistero. Dopotutto, le strade e i palazzi del capoluogo torinese trasudano di storia, rendendo l’esperienza di gioco ancor più coinvolgente. Ovviamente, Il Lato Oscuro non è destinata soltanto ai torinesi. Anche i visitatori più audaci, infatti, potranno ritrovare in essa un metodo divertente per scoprire la città sabauda attraverso la guida di un Diario Perduto.

L’incipit del gioco promette un nuovo punto di vista sulla città e sulla sua storia, l’architettura e le tradizioni, offrendo un’opportunità per vivere Torino da turisti anche a chi la abita. Ovviamente, Mistery House ha dovuto adottare una serie di regole per far fronte alla pandemia. Di seguito, elenchiamo le più importanti:

  • ogni giocatore potrà seguire l’andamento della caccia al tesoro sul proprio smartphone, al fine di garantire il giusto distanziamento sociale
  • Per partecipare, sarà obbligatoria la prenotazione e, le squadre, saranno formate dal gruppo di amici e conoscenti che ha prenotato
  • sarà possibile svolgere la caccia dalle 9.00 alle 23.00, ogni giorno, per evitare che diversi gruppi di partecipanti si incontrino.

Prezzi, durata e limitazioni

L’escape room all’aperto a Torino ha un prezzo di 80 euro da due a quattro giocatori e di un sovrapprezzo di 20 euro per ogni partecipante aggiunto. La caccia al tesoro dura 90 minuti e, per giocare in autonomia, è necessario avere sedici anni o, essere accompagnati da un adulto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy