domenica, Agosto 7, 2022
HomeEventiFiera del Peperone di Carmagnola: a settembre parte la 73esima edizione

Fiera del Peperone di Carmagnola: a settembre parte la 73esima edizione

Dal 2 all’11 settembre 2022 sarà aperta la nuova edizione, la 73esima, della Fiera del Peperone di Carmagnola. Numerosi gli ospiti ed i temi importanti al centro della manifestazione: la sostenibilità, il benessere ed il gusto.

La Fiera del Peperone di Carmagnola tra gusto e sostenibilità come focus degli eventi

L’organizzazione dell’evento è sempre partita dal Comune di Carmagnola a Torino, il quale vanta la sua produzione agricola e la rende sempre protagonista durante numerosi eventi in tutti i contesti possibili. Difatti, ad arricchire la fiera ci saranno cene, street food, talk, spettacoli e concerti ad animare i cittadini presenti.

Wallstreet English Torino

In questa edizione sono stati inseriti 3 format:

  1. Cà Peperone: con in programma incontri, laboratori, scuola di cucina e degustazioni;
  2. Il Salotto della Fiera: con approfondimenti su diversi temi e con ospite Tinto (Nicola Prudente) a condure diversi talk show;
  3. Il Il Foro Festival: sezione dedicata alla musica e con speciali ospiti famosi come Mario Biondi, Ivana Spagna e Cristina D’Avena.

Il focus della Fiera del Peperone di Carmagnola si concentra sui temi importanti come il benessere, la sostenibilità ed il gusto, ovviamente.

La fiera avrà la durata di 10 giorni, durante i quali il ricco ed intenso programma previsto si estenderà su 8 diverse piazze del Comune.

Tra i numerosi ospiti si citano:

  • Marco Fedele: food event manager;
  • Simona Riccio: socialmedia marketing manager
  • Giorgio Pugnetti e numerosi PepperAmbassador: divulgatore di tradizioni in cucina e foodblogger;
  • Renata Cantamessa: la Fata Zucchina;
  • Fabio Bongiorni: food teller;
  • Nicola Prudente: conosciuto come ‘Tinto’; volto noto di Decanter su Rai Radio2 e grande conduttore di “Camper” su Rai 1 e Roberta Morise;
  • Massimo Biggi: speaker e presentatore.

Questi e altri sono gli ospiti a presenziare durante i talk e gli eventi della fiera, intrattenendo e divertendo il pubblico.

La quarta edizione del Foro Festival di Carmagnola

Non solo enogastronomia e ortaggi, anche la musica è importante. E, quest’anno, la fiera propone un programma di 7 sette concerti gratuiti e 3 a pagamento durante la quarta edizione del “Foro Festival”, a cura dell’agenzia organizzatrice di eventi KontaktAgency:

  • Domenica 4 settembre: doppio concerto con Cristina D’Avena e Ivana Spagna;
  • Sabato 10 settembre: Mario Biondi in una data del suo “Romantic Tour”.

Radio Vida Network di Carmagnola è media partner del Festival e per l’acquisto dei biglietti è possibile andare on line su ticketone.it, youticket.net e ciaotickets.com.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy