giovedì, Dicembre 7, 2023
HomeEventiExpocasa: grande successo di pubblico con Antenna 1 La Radio tra i...

Expocasa: grande successo di pubblico con Antenna 1 La Radio tra i protagonisti

40.000 ingressi: a 60 anni Expocasa (www.expocasa.it)  si conferma un successo e insieme al Media Partner Antenna 1 La Radio (www.antennaunoradio.com) i protagonisti dell’evento hanno avuto 3 minuti ciascuno di celebrità in diretta radio e Web-TV. 

Irrinunciabile per il pubblico tanto quanto per i suoi espositori, dopo 60 anni Expocasa continua a stregare con la sua offerta di arredamento, progettazione, ristrutturazione e divertimento.  L’edizione 2023 chiude con soddisfazione di tutti e lascia il posto a Restructura, in arrivo dal 23 al 25 novembre.

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI 


Antenna 1 La Radio
 ha dato spazio agli attori chiave per esprimere le loro opinioni sul mondo dell’arredamento e del design. Anche se le tendenze cambiano, la dedizione alla qualità e l’innovazione sono state costanti.

expocasa antenna 1 la radio

Durante l’evento gli speaker della radio hanno avuto l’opportunità di intervistare numerose delle aziende espositrici, con la regia di Mattia Lala. Expocasa non si limita a esporre aziende di mobili o complementi di arredo; è una finestra sul futuro, evidenziando la continua evoluzione delle nostre case in risposta alle esigenze emergenti. La sostenibilità è un tema chiave, con un forte focus sul design che va oltre la semplice estetica.

Chi desidera rivivere queste interviste può farlo visitando la pagina Facebook di Antenna 1 La Radio.

Le interviste si possono rivedere sul canale Facebook di Antenna 1 La Radio www.facebook.com/antenna.uno

Dopo 9 giorni movimentati tra vendite, preventivi, consulenze, consigli, formazione, intrattenimento, la 60esima edizione di Expocasa chiude i battenti e tira le somme: incrementato il numero dei visitatori dalla scorsa edizione, sfiorando i 40.000 ingressi. Il 10% arriva da fuori regione. Per il 30% il pubblico di Expocasa è composto da famiglie e per il 45% da coppie, in cui si fanno spazio anche le visite in gruppo o con amici. In crescita anche il lato B2B di Expocasa, confermato dalla presenza degli oltre 4.000 operatori del settore arredo.

In overbooking gli sportelli per incontrare gli esperti di settore, con più di 170 incontri in 9 giorni. I 60 eventi del 60° compleanno hanno registrato più di 1.000 iscritti, con eccezionale partecipazione all’appuntamento dedicato agli incentivi fiscali per gli interventi di abbattimento barriere architettoniche, in collaborazione con Ordine degli Architetti e CPD-Consulta per le persone in difficoltà.

CASARTIGIANI 

Importante anche la partecipazione delle associazioni di categoria, come  CASARTIGIANI  PIEMONTE (www.sindart.it) che ha organizzato incontri con esperti di ogni settore dell’artigianato e illustrato servizi, convenzioni e opportunità che aiutano l’impresa e la guidano nella propria missione di sviluppo. Aderire ad un gruppo come Casartigiani significa inoltre essere parte di un sistema che tutela e garantisce le piccole e medie imprese ed offre loro informazioni e strumenti per essere sempre più competitivi. Aderendo a Casartigiani, gli Associati entrano a far parte di una rete di imprese: una risorsa preziosa per lo scambio di idee e il confronto, ma anche per occasioni commerciali!

casartigiani
Lorenzo Franco – costumi, abiti storici e scenografie

E mentre chiude i battenti di Expocasa, GL events Italia si prepara a ospitare un altro evento del comparto: Restructura a Lingotto Fiere dal 23 al 25 novembre. Mentre Expocasa dà appuntamento dal 28 settembre al 6 ottobre 2024.

Expocasa è organizzata da GL events Italia con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino.

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy