mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeEventiEcoRis3, il progetto di salute e benessere digitale rivolto alla Val Cenischia

EcoRis3, il progetto di salute e benessere digitale rivolto alla Val Cenischia

In Val Cenischia, Lunedì 15 Novembre, è previsto un incontro volto a svelare i risultati degli studi del eHealth Territorial Lab, finanziato dal progetto EcoRis3 e sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino assieme ad altri partner del territorio Piemontese.

Il progetto che ha visto coinvolti 12 Individui ultra 65enni abitanti in Val Cenischia è nato con lo scopo di studiare e analizzare le condizioni di salute e benessere di queste persone in là con l’età.

ArredareModerno

E-Health Territorial Lab, nato con l’intento di offrire nuovi servizi sanitari anche alle persone abitanti in territori solitamente difficili da raggiungere all’interno del Piemonte come ad esempio i luoghi montani e maggiormente periferici, vuole abbattere la barriera delle distanze.

Il Progetto ha visto il patrocino della Città Metropolitana di Torino con l’aggiunta del partner operativo Consorzio Top-IX e la collaborazione dell’Asl TO3 e del Consorzio socioassistenziale Valle di Susa-Val Sangone ConI.S.A, come leggibile all’interno del Comunicato di Città Metropolitana.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy