domenica, Agosto 7, 2022
HomeCultura"Dire, fare, limoni": il nuovo spazio verde, sostenibile e punto d'incontro al...

“Dire, fare, limoni”: il nuovo spazio verde, sostenibile e punto d’incontro al Polo del ‘900

Proprio oggi s’inaugura l’apertura di una nuova area verde presso il Polo del ‘900. Si tratta di uno spazio aperto al pubblico e dal libero accesso, in mezzo alla natura e che sposa la linea della sostenibilità. Un nuovo luogo dove i giovani possano riunirsi e creare insieme.

Inaugurazione del nuovo spazio verde al Polo del ‘900: il richiamo con “Dire, fare, limoni”

L’edifico del Polo del ‘900 a Torino si amplia e si rinnova, con il nuovo progetto ispirato e dedicato alle nuove generazioni: un’area verde e sostenibile, del tutto gratuita dove ci si può recare per studiare, creare, incontrarsi, ma anche per lavorare.

Wallstreet English Torino

Il nuovo cortile al Polo del ‘900 è un luogo creativo e di attività aperto a tutti, oggi l’inaugurazione

Precisamente, l’inaugurazione dell’allestimento green si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.00 nel cortile di Palazzo San Daniele ( in Via del Carmine, 14). Presenti saranno anche il Presidente Alberto Sinigaglia ed il Consiglio di Amministrazione. A fare da sfondo durante l’evento ci sarà un live set con Andrea Cilano, polistrumentista.

È lo stesso Emiliano Paoletti, direttore del Polo del ‘900, ad introdurre il nuovo spazio comune:

Il nuovo cortile è semplicemente una cosa bella, uno spazio di felicità a disposizione di tutti. Al Polo vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio di vivere a pieno il proprio tempo, a sognare il proprio futuro, a credere nella nostra storia e portarla avanti insieme. L’invenzione di questo nuovo spazio è solo un seme di cambiamento, qualcosa che speriamo liberi energie, idee e nuove visioni”.

Questo nuovo allestimento prevede ben 40 postazioni oltre ad un’area dedicata agli eventi per incontri o presentazioni al pubblico. Può ospitare seminari, laboratori e numerose altre attività, anche per bambini. Ma soprattutto vuole essere un luogo d’ispirazione per la creazione di nuove idee e progetti artistici, specialmente legati al verde ed alla sostenibilità.

La riqualificazione del cortile è stata messa in atto da Erker Studio in collaborazione con Turin Garden. Sarà aperto fino al 30 ottobre 2022, tutta la settimana: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 21, mentre il sabato e la domenica dalle ore10 alle 20. L’accesso è libero e gratuito. 

Perché “Dire, fare, limoni”?

Questo è il claim scelto dedicato all’inaugurazione e apertura del sito. Richiama sicuramente l’attenzione e non è messo a caso. Difatti, si rifà al gioco delle parole “dire, fare, baciare” di quando si era bambini.

 

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy