domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiBrick Art: programma, prezzo del biglietto e orari della mostra a Torino

Brick Art: programma, prezzo del biglietto e orari della mostra a Torino

Brick Art, letteralmente “arte di mattoncini”, sarà una mostra che avrà luogo nella città di Torino e sarà incentrata sul ricreare personaggi, scene e monumenti famosi utilizzando i mattoncini colorati. La mostra sarà allestita negli spazi di Palazzi Barolo, aperta al pubblico dal 29 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli sull’evento Brick Art a Torino.

Brick Art a Torino: informazioni, orari e prezzo del biglietto

Brick Art, l’evento aperto al pubblico dal 29 ottobre 2022 fino al 29 gennaio 2023 a Torino, si impegnerà ad esporre i personaggi più amati, gli scenari più iconici, le opere d’arte e i monumenti più conosciuti, anche di Torino stessa. La mostra sarà infatti strutturata per aree tematiche: le principesse delle favole, con Cenerentola, la Sirenetta, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie; i supereroi, con gli Avengers; lo spazio, con l’hangar della base Starkiller di Star Wars; il western, con il diorama grande oltre tre metri; infine i monumenti di Torino quali la Mole Antonelliana, il Duomo, la Gran Madre, il Palazzo Madama, Superga − composta da ben 55.000 pezzi, e Porta Palatina. Infine ci sarà anche un’esposizione di fotografie, in collaborazione con il Gruppo Fotografia Costruttiva RLOC, in cui le figure costruite con i mattoncini sono inserite nel mondo reale, nelle situazioni più svariate.

Wallstreet English Torino

Per quanto riguarda i giorni d’apertura, nel periodo trimestrale si avrà la possibilità di assistere alla mostra − allestita a Torino in Via Corte d’Appello, 20/C, al Palazzo Barolodal martedì alla domenica, con il lunedì di chiusura. Gli orari sono: dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:30, mentre il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:30. Il prezzo intero del biglietto dal martedì al venerdì è di 10 euro, con ridotto 8 euro; dal sabato alla domenica la tariffa intera è di 14 euro mentre il ridotto è di 12 euro.

Per quanto riguarda i giorni di chiusure e aperture straordinarie:

Chiusure straordinarie:
24, 25 e 31 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023

Aperture straordinarie:
31 ottobre, 1 novembre, 8 e 26 dicembre,
2 e 6 gennaio

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy