giovedì, Luglio 18, 2024
HomeEventiBiennale Democrazia 2023 a Torino: dove, date e info biglietti

Biennale Democrazia 2023 a Torino: dove, date e info biglietti

Biennale Democrazia torna a Torino nel 2023 con l’ottava edizione del laboratorio che approfondisce temi di attualità e convivenza civile. Di seguiti tutte le informazioni utili sull’evento.

Biennale Democrazia a Torino: di cosa si tratta

Biennale Democrazia è una manifestazione culturale che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’evento è promosso dalla Città di Torino, mentre la realizzazione è a cura della Fondazione per la Cultura Torino. Il progetto di Biennale Democrazia è ideato e presieduto da Gustavo Zagrebelsky.

Nel 2023 Biennale Democrazia giunge alla sua ottava edizione: il tema di quest’anno è Ai confini della libertà. Lo scopo di questa edizione è approfondire il tema della libertà. Il programma prevede oltre cento incontri – mostre, spettacoli, dialoghi e lectio – e la partecipazione di più di duecentoventi ospiti italiani e internazionali, nonché il contributo di circa centocinquanta volontari.

Biennale Democrazia presenterà quattro itinerari tematici, a cui si aggiungono due nuove sezioni: Democrazia Futura, che riguarda i giovani e alle scuole, e Democrazia Diffusa, dedicata alle realtà culturali del territorio.

Biennale Democrazia si presenta al pubblico nel seguente modo: “Biennale Democrazia è un laboratorio pubblico permanente, radicato nel territorio, aperto al dialogo, destinato a tutta la cittadinanza e capace di coinvolgere le giovani generazioni.

Biennale Democrazia 2023: dove, date e info biglietti

Biennale Democrazia 2023 si svolgerà a Torino dal 22 marzo al 26 marzo 2023.

I numerosi eventi che compongono il programma di quest’anno si svolgeranno in diversi luoghi della cultura del capoluogo piemontese.

Alcune delle location che ospiteranno gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono: il Circolo dei Lettori, le OGR – Officine Grandi Riparazioni, il Teatro Carignano, il Polo del ‘900, il Teatro Gobetti, il Politecnico e Palazzo Madama.

I biglietti saranno disponibili sul sito di VivaTicket a partire dal giorno 22 febbraio 2023. All’indirizzo vivaticket.com, nella sezione dedicata a Biennale Democrazia 2023, si trova anche il programma completo dell’evento.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy