sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiA Torino, arriva il Coca-Cola Christmas Village in Piazza Solferino

A Torino, arriva il Coca-Cola Christmas Village in Piazza Solferino

L’edizione si chiama Coca Cola Christmas Village, organizzata dalla bevanda più famosa del globo.

Wallstreet English Torino

Il villaggio verrà allestito in piazza Solferino, lo scopo è sostenere il Banco Alimentare in nome della sostenibilità ambientale e sociale.

Partirà inoltre, sempre dal centro della città, il tir Coca-Cola 100% elettrico, per un tour in tutta Torino.

Nella magia del villaggio saranno presenti molti intrattenimenti, ossia, un’Area Fun dove si potrà partecipare a diversi giochi e intrattenimenti, la zona Food Truck dove si potrà mangiare una buona pizza e diverse aree, appunto, dedicate al Banco Alimentare e raccolta fondi.

Il contributo di ogni visitatore permetterà la distribuzione di prodotti alimentari per circa due milioni di pasti.

Il direttore Giangiacomo Pierini, della Corporate Affairs & Sostenibilità Coca-Cola Hbc Italia, ha dichiarato :

“Quest’anno, più che mai – aggiunge – ci sembra importante celebrare lo spirito e la tradizione del Natale e nel villaggio Coca-Cola si potrà vivere un autentico momento di condivisione, reso ancora più speciale dalla possibilità di dedicare un’attenzione particolare, grazie a Banco Alimentare, a chi affronta un momento non facile nella propria vita”. “Non potevamo non toccare, durante questo tour natalizio, il capoluogo del Piemonte, in un anno in cui questa Regione ha rappresentato per Coca-Cola una comunità accogliente non solo per una storica realtà di eccellenza come Lurisia, con la sua sede di Roccaforte Mondovì (Cuneo), ma anche per il nuovo polo di innovazione e sostenibilità dedicato al riciclo del Pet inaugurato di recente a Gaglianico (Biella)”

fonte Ansa.it

Questo progetto conta circa 12 milioni di pasti distribuiti in questi anni, un numero notevole, un evento che sempre di più contribuisce ad aiutare molte persone ad avere un piatto caldo sulla tavola, soprattutto nel mese del Natale.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy