domenica, Settembre 26, 2021
HomeEnogastronomiaLe migliori gelaterie di Torino

Le migliori gelaterie di Torino

Quali sono le migliore gelaterie di Torino? Vuoi degustare un ottimo gelato ma non sai dove andare? Quale gelateria scegliere? Quale sia quella che offre il miglior gelato di Torino? Allora sei arrivato sulla guida perfetta per te. Infatti, andremo a vedere insieme le gelaterie migliori da provare a Torino per gustare un gelato davvero delizioso!

Le migliori gelaterie di Torino: Gelati d’Antan

Gelati D’Antan è una gelateria che offre a tutti i suoi clienti la possibilità di provare gelati con gusti davvero unici. Infatti, ogni stagione vengono proposti percorsi degustativi nuovi ai clienti, in base agli ingredienti reperibili.

ArredareModerno

Ci sono poi dei gusti unici come quello alla crostata di pesche che ha deciso di realizzare in collaborazione con la Pasticceria Campidoglio.


Ogni gusto di gelato presenta delle innovazioni e degli abbinamenti che non sempre ci si aspetta, utilizzando prodotti regionali, italiani e anche esteri.

Un abbinamento ottimo è quello che vede accostati il timo della Val D’Aosta con il cioccolato fondente peruviano, il tutto accompagnato da una salsa al lampone.

Oltre al gelato da non perdere anche altre specialità della gelateria come il suo gustoso e fresco sorbetto. Ma anche: semifreddi, torte, gelato salato e un ottimo zabaione caldo d’inverno!

Indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 37c – Torino

Conogelato

Tutti amano il gelato sul cono! Allora perché non provare il gelato di “Conogelato” un brand che ha molto da offrire a tutti coloro che cercano sapori deliziosi e genuini.

Forse una delle caratteristiche che merita maggiore attenzione di questa gelateria è la preparazione del gelato con il latte di bufala.

Il latte di bufala da al gelato un sapore intenso, cremoso e delizioso. Non mancano naturalmente anche altre preparazioni golose come la crema sabauda, lo yogurt e i sorbetti sempre preparati con frutta di stagione.

Indirizzo: via G. Mazzini, 22 – via Po, 57 – corso Fiume 1c  -Torino

Mara dei Boschi

Una gelateria in una location esclusiva con un dehors piacevole sotto gli alberi in Piazza Carlina, questa è come si presenta: Mara dei Boschi.

Questa gelateria offre gusti sfiziosi e insoliti, presenta un uso sapiente delle materie prime, grazie alla voglia di sperimentare sempre gusti e prodotti nuovi. In base a quando si visita la gelateria è possibile trovare così dei gusti di gelato diversi tra loro. Alcuni però sono sempre presenti in quanto caratteristici della gelateria.

Come ad esempio il Marotto, una versione gelato del famoso gianduiotto. Sicuramente questa gelateria vi permetterà di scoprire gusti innovativi che non vi lasceranno delusi!

Indirizzo: P.zza C. Emanuele II, 21 – 0110266159 Torino

Gelateria Contadina Cascina Roseleto

Se volete provare un gelato preparato con materie prime a chilometro zero dovete optare per quello della Cascina Roseleto di Villastellone.

La cascina si occupa della cura e produzione di prodotti dal latte delle loro mucche e delle galline che vivono in stato di libertà. Ecco perché questo gelato è così speciale! Infatti, ogni gelato è prodotto con il latte delle loro mucche e con frutta di stagione.

Da non perdere anche altre delizie come: sorbetti alla frutta realizzati con prodotti come la Pera di Pagno, oppure il loro delizioso zabaione stravecchio!

Indirizzo: Via Madama Cristina, 121, 10126 Torino TO

L’essenza del Gelato

L’essenza del gelato è una gelateria che offre un prodotto delizioso ma soprattutto completamente genuino.

Senza conservanti, coloranti, aromi o semilavorati ma solo gelati equilibrati e cremosi! Questi sono prodotti con l’uso della farina di semi di carrube che viene usato come addensante.

La fibra vegetale viene ricavata invece dalla cicoria per riuscire a sostituire parte degli zuccheri. Da non perdere alcuni dei suoi gusti come quello ispirato alla sacher o a quelli con cioccolato fondente e nocciole del Piemonte.

Indirizzo: L’Essenza del Gelato – via Principe Amedeo, 21f – 011 0767531 Torino

Gelateria La Romana

La Gelateria “La Romana” è il luogo perfetto per coloro che vogliono provare un gelato diverso dal solito e creme morbide e ricche di panna. Il brand nasce a Rimini, ma si è riuscito nel corso del tempo a espandere in diverse città italiane. Tra queste non poteva che esserci anche Torino. Un prodotto da provare assolutamente a “La Romana” c’è di certo la coppia vincente come ad esempio: il duo cioccolato con fondente e crema che viene preparato dal 1947!

Indirizzo: Corso Inghilterra 31/A – 10138 Torino

Gasprin

Questa gelateria si trova vicino alla Mole Antonelliana e al Museo Nazionale del Cinema. Proprio nel centro di Torino! Questa gelateria permette di gustare un prodotto davvero ottimo, con gusti di vario genere che lasciano deliziati. Tra i principali punti di forza di questa deliziosa gelateria ci sono anche le sue creme quali: pistacchio, gianduia, zabaione, crema di Sorrento. Da non perdere poi il gusto che conquista tutti quello che richiama ai sapori del pane e nutella!  

Indirizzo: Corso S. Maurizio, 49 – 10124 Torino

Alberto Marchetti

Infine, tra le migliori gelaterie di Torino non si può perdere una visita ad Alberto Marchetti! La gelateria Alberto Marchetti permette di degustare uno dei migliori gelati artigianali di Torino. La fama del mastro gelatiere gli ha permesso di aprire anche altre gelaterie in Italia, come a Milano. Il gelato presenta una cremosità perfetta e soprattutto dei gusti con alcuni presidi dello slow food quali: paste di meliga, cioccolato, pistacchi, e la Farina di Bona. A Torino questa gelateria presenta tre sedi differenti! Quindi hai l’imbarazzo della scelta su dove gustare questo ottimo gelato artigianale.

Indirizzo: Via Po 35, Piazza CLN 248, Corso Vittorio Emanuele II 24 bis – Torino

Ora che sai quali sono le migliori gelaterie di Torino non puoi che scoprire la bontà deliziosa del gelato artigianale e dei gusti unici che vengono preparati anche con attenzione alla stagionalità!

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy