Degustazione coi produttori locali – Porta di Valle

105
Degustazione

Dopo un lungo periodo in cui la struttura ha potuto eseguire lavori di ammodernamento e ristrutturazione la Porta di Valle è pronta ad accogliere nuovamente i suoi visitatori, perché possano gosersi una degustazione assieme ai produttori.

Tra tutti i rinnovamenti sarà presente un nuovo team di giovani che si sono preparati a ripartire in sicurezza.

ArredareModerno

L’appuntamento

Porta di Valle apre le porte Sabato 25 Settembre dalle ore 16:30 in poi. Ci sarà una merenda con i prodotti del territorio e i loro produttori, chiamati gli “artigiani del gusto” della valle. Così questi ultimi saranno disponibili a chiacchierare e svelare i segreti delle loro eccellenti produzioni.

Cosa aspettarsi

Un momento conviviale per tutte le età, con assaggi e degustazioni di ogni genere. Ad esempio formaggi locali vaccini e caprini, affettati, succhi di frutta BIO, birre artigianali e tantissime altre novità.

Alla degustazione saranno presenti due aziende agricole.

  • Geminale Cooperativa Agricola di Comunità

Si occupano della coltivazione di ortaggi e frutta con metodi a basso impatto ambientale e promuovono la biodiversità del territorio. Sono una comunità che propone prodotti freschi e trasformati. Inoltre si occupano di attività educative e formative, volte a promuovere la tutela dell’ambiente.

  • Azienda Agricola La Fragolina

Frutta e verdura di stagione rigorosamente biologica. Così l’azienda ha realizzato negli ultimi anni un laboratorio di essicazione a freddo e produce dunque degli ottimi succhi di frutta a Km 0.

Entrambe le aziende fanno parte del marchio Montagnam, che nasce per unire i piccoli produttori in un ambiente comune, in cui valorizzare i prodotti di ognuno.

L’evento richiede prenotazione obbligatoria e il green pass per l’accesso. Il costo a persona è di 15 euro. Posti limitati!

Dove si trova

Via Nazionale 15A Fr. Rialpo di Demonte

Per prenotare mandare una mail all’indirizzo di posta portadivalle@vallesturaexperience.it o chiamare al numero +39 3282032182.