Degustazione coi produttori locali – Porta di Valle
Da Antonio Mandis
Settembre 22, 2021
Dopo un lungo periodo in cui la struttura ha potuto eseguire lavori di ammodernamento e ristrutturazione la Porta di Valle è pronta ad accogliere nuovamente i suoi visitatori, perché possano gosersi una degustazione assieme ai produttori.
Tra tutti i rinnovamenti sarà presente un nuovo team di giovani che si sono preparati a ripartire in sicurezza.
L’appuntamento
Porta di Valle apre le porte Sabato 25 Settembre dalle ore 16:30 in poi. Ci sarà una merenda con i prodotti del territorio e i loro produttori, chiamati gli “artigiani del gusto” della valle. Così questi ultimi saranno disponibili a chiacchierare e svelare i segreti delle loro eccellenti produzioni.
Cosa aspettarsi
Un momento conviviale per tutte le età, con assaggi e degustazioni di ogni genere. Ad esempio formaggi locali vaccini e caprini, affettati, succhi di frutta BIO, birre artigianali e tantissime altre novità.
Alla degustazione saranno presenti due aziende agricole.
- Geminale Cooperativa Agricola di Comunità
Si occupano della coltivazione di ortaggi e frutta con metodi a basso impatto ambientale e promuovono la biodiversità del territorio. Sono una comunità che propone prodotti freschi e trasformati. Inoltre si occupano di attività educative e formative, volte a promuovere la tutela dell’ambiente.
- Azienda Agricola La Fragolina
Frutta e verdura di stagione rigorosamente biologica. Così l’azienda ha realizzato negli ultimi anni un laboratorio di essicazione a freddo e produce dunque degli ottimi succhi di frutta a Km 0.
Entrambe le aziende fanno parte del marchio Montagnam, che nasce per unire i piccoli produttori in un ambiente comune, in cui valorizzare i prodotti di ognuno.
L’evento richiede prenotazione obbligatoria e il green pass per l’accesso. Il costo a persona è di 15 euro. Posti limitati!
Dove si trova
Via Nazionale 15A Fr. Rialpo di Demonte
Per prenotare mandare una mail all’indirizzo di posta portadivalle@vallesturaexperience.it o chiamare al numero +39 3282032182.
Articolo precedente
Torino, nuovo spazio pedonale, bici e centro eventi
Articolo successivo
On line il bando di concorso per 100 posti al Comune di Torino
Antonio Mandis
Studente di Lettere presso l'Università degli studi di Torino. Gestisce associazioni culturali in ambito territoriale e musicale. Studia canto lirico e fa l'attore presso una compagnia teatrale locale.