domenica, Maggio 26, 2024
HomeEnogastronomiaA Bierfest 2023 protagoniste le birre artigianali in stile tedesco

A Bierfest 2023 protagoniste le birre artigianali in stile tedesco

Dal 15 al 17 settembre 2023, la Piazza dei Mestieri a Torino diventa il centro nevralgico per gli appassionati di birra artigianale con ispirazione tedesca. L’evento, giunto alla settima edizione, nasce per celebrare la cultura brassicola e offrire divertimento con degustazioni, cibo di qualità e musica.

Le serate sono organizzate presso la Piazza dei Mestieri, in via Durandi 13, e vedranno la partecipazione di diversi birrifici noti, tra cui il Birrificio La Piazza, 50&50, Baladin e molti altri. Oltre alle birre, ci saranno proposte culinarie come il Piazzaburger e lo stinco alla birra, curate dai Chef Maurizio Camilli e Marco Santelli.

Per fare acquisti sarà possibile utilizzare il “Platz”, un gettone coniato per l’evento, mentre l’area pedonale di via Durandi sarà animata da stand e attività legate al festival, inclusi stand didattici gestiti da studenti della Piazza dei Mestieri.

Musica dal vivo con DJ set diversi ogni sera impreziosisce l’atmosfera. Verranno proposti anche tour guidati al birrificio per gli appassionati che vogliono scoprire i segreti della produzione birraria.

La Bierfest Platz 2023 aprirà ufficialmente alle 18:00 del 15 settembre, offrendo degustazioni di birra e cibo, e si concluderà la sera del 17 settembre.

Gli orari dell’evento sono dalle 18:00 alle 24:00 per tutti e tre i giorni, con visite guidate previste per sabato 16 settembre alle ore 18:30 e 19:30.

Per informazioni

Email: brewpub@piazzadeimestieri.it / Tel. 011.19709642 / www.piazzadeimestieri.it

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy