lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeEconomiaFesta dell'Uva: domenica, 17 settembre: in via Nicola Fabrizi, pigiatura dell'uva e...

Festa dell’Uva: domenica, 17 settembre: in via Nicola Fabrizi, pigiatura dell’uva e il vino sgorga dalle fontane

Antenna 1 La Radio, media partner dell’evento, ci informa dell’attesissimo evento che vanta molti tentativi di imitazione e che torna il 17 settembre in via Nicola Fabrizi a Torino

Sostenuto dalla Circoscrizione 4, è ideato da Federvie Piemonte e Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS, collaborando con il Museo d’Arte Urbana e la Galleria Campidoglio.

Per l’intera giornata, via Nicola Fabrizi sarà riservata ai pedoni, e molti negozi resteranno straordinariamente aperti. Ci saranno diverse bancarelle che mostreranno prodotti del mercato di corso Svizzera e articoli artigianali. Intrattenimento è anche garantito.

Il punto culminante sarà alle 16.30, quando avverrà la pigiatura dell’uva e il vino verrà servito da una fontana speciale.

In questa edizione, la Festa dell’Uva accoglie la Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti, gestita da Voglino Editrice. Questo comprende l’Isola Letteraria, incontri con autori piemontesi e altre attività. Questo sforzo, guidato dall’associazione Antescena APS, mira a promuovere la lettura. L’area di Campidoglio intende evidenziare la cultura e l’editoria indipendente, in una festa tradizionale organizzata dai commercianti locali. Saranno presenti anche stand di Slow Food e della LAV Lega Anti-Vivisezione.

In parallelo, Ottica G.P.2 offrirà controlli visivi gratuiti per i bambini dai 4 ai 12 anni in via Nicola Fabrizi durante la festa. Questi controlli, sotto controllo medico, saranno disponibili dalle 10.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 16.30. Si raccomanda di prenotare in anticipo. Per intrattenere i bambini, ci saranno letture da Edizioni Lindau offerte dall’associazione LaAV – letture ad alta voce.

C’è anche una visita guidata gratuita al Museo d’Arte Urbana. Si può unire al gruppo alle 15.30 presso Chiesa San Alfonso. Per informazioni e prenotazioni, contattareInoltre è in programma la visita gratuita al Museo d’Arte Urbana: ritrovo ore 15.30, sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario. Prenotazioni e Info 3393885984 info@culturalway.it

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy