martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEconomiaBonus Tv, il 12 novembre sarà l’ultimo giorno per ottenerlo.

Bonus Tv, il 12 novembre sarà l’ultimo giorno per ottenerlo.

I bonus TV, Decoder e Rottamazione TV troveranno il proprio termine il 12 novembre 2022, dunque, in anticipo, rispetto al termine fissato precedentemente, il 31 dicembre 2022.

La piattaforma online messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per ricevere l’autorizzazione al rilascio dei bonus Tv e Rottamazione Tv, non saranno più attivi dalle ore 23.59 del giorno 12 novembre.

Wallstreet English Torino

Il ministro delle imprese del made in Italy, Urso, ha comunque fatto intendere che ci sarebbe la volontà di avviare una nuova possibilità per la seconda edizione del Bonus TV. Tuttavia, al momento non c’è ancora una conferma del Mef.

Purtroppo, l’attuale situazione economica non è semplice, si spera si trovino presto i finanziamenti per avviare nuovamente il beneficio.

Abbiamo richiesto al Mef il rifinanziamento della misura perché riteniamo indispensabile assicurare ai cittadini la continuità di uno strumento che ha funzionato per agevolare questo delicato passaggio tecnologico”

Ministro Adolfo Urso.

Resta però attivo il bonus Decoder a Domicilio, in collaborazione con Poste Italiane.

Il bonus prevede la fornitura di un decoder digitale, nella propria abitazione, ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con una pensione non superiore a 20.000 euro annui e che siano, inoltre, titolari di abbonamento al servizio di radiodiffusione.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy