domenica, Agosto 7, 2022
HomeCulturaFestival della Poesia Performativa 2022 con Metronimìe - seconda edizione

Festival della Poesia Performativa 2022 con Metronimìe – seconda edizione

Manca poco per l’inizio della seconda edizione del Festival di Poesia Performativa 2022. Difatti, Metronimìe sarà attivo dal 14 al 17 luglio con molte proposte innovative. Un ricco programma per tutti i cittadini torinesi che si svolgerà in diverse zone della città.

Cos’è Metronimìe, il Festival della Poesia Performativa?

Sono eventi dedicati alla poesia, appunto. Tutto ha inizio nel 2021 con il focus sulla Poetry Slam, torneo ideato da Atti Impuri, un tipo di performance poetica “alternativo” che include un piacevole coinvolgimento del pubblico oltre che ad una spettacolarizzazione della scena. Il vincitore viene scelto da una giura popolare scelta ad estrazione fra il pubblico presente.

Wallstreet English Torino

Lo scopo di Metronimìe è quello di elargire l’arte della parola, esplorando nuovi punti di vista esplicativi di linguaggi e stili, relativi alla poesia performativa. Dietro all’organizzazione si hanno: Atti Impuri Poetry Slam, fondatori del torneo di poetry slam e l’Associazione Culturale Amalgama.

Non solo poesia. Infatti, Metronimìe include nel programma del suo festival anche diversi laboratori, talk, presentazioni di libri, contest e spettacoli, i quali gireranno intorno al tema centrale di questa edizione: il binomio presenza/assenza, in riferimento alla situazione di pandemia vissuta ed alle tecnologie digitali.

Per la precisione, Metronimìe – Festival della Poesia Performativa, sarà attivo dal 14 al 17 luglio 2022 e occuperà diversi spazi sul suolo torinese:

  •  Cap 10100 – Corso Moncalieri 18;
  • Imbarchino – Viale Umberto Cagni 37;
  • PRS Srl – Paratissima – Via Giuseppe Verdi 5;
  • Off Topic – Via Giorgio Pallavicino 35.

L’evento è aperto a tutti ed è per la maggior parte del programma gratuito, ma alcuni laboratori sono a pagamento.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale https://attimpurislam.it/

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy