Al Caffè Letterario Fiorio di Torino, il nuovo libro di Giuseppe De Michele
Da Claudio Pasqua
Settembre 30, 2024
Lunedì, 30 settembre 2024, alle ore 18:30 presso il Caffè Letterario Fiorio di Torino, si terrà la presentazione del nuovo libro di Giuseppe De Michele dal titolo “Pino, il Centauro Chirone e la politica bôgianen: Una vita per il riformismo”. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Vitaliano Brancati e vedrà la partecipazione di figure di rilievo nel panorama politico italiano.
Tra gli ospiti spiccano la Senatrice Anna Rossomando, Vicepresidente del Senato, l’Onorevole Mauro Laus, deputato parlamentare, Gianna Pentenero, capogruppo PD alla Regione Piemonte, e Giorgio Merlo, ex deputato parlamentare. Il dibattito sarà moderato da Giovanni Firera, Presidente dell’Associazione Culturale Vitaliano Brancati.
Il libro di De Michele si inserisce nel contesto del riformismo, e il titolo intrigante, che richiama figure mitologiche come il centauro Chirone, suggerisce una riflessione simbolica su temi politici attuali legati alla perseveranza e alla trasformazione sociale. La serata promette di offrire un’occasione di confronto e approfondimento su questioni di grande rilevanza per il futuro della politica italiana.
L’appuntamento è aperto a tutti e si svolgerà nella suggestiva cornice del Caffè Letterario Fiorio, situato in Via Po, 8/C a Torino.
Articolo precedente
Al Circolo dei Lettori il libro “Nel nome di mia madre” di Giorgio Castella
Articolo successivo
Casartigiani Piemonte a Expocasa conquista il pubblico dell’arredo casa
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana