8 marzo a Torino: teatro e swing per le donne
Da Redazione TorinoFree.it
Marzo 08, 2014

Per chi ama il teatro e per chi non riesce mai ad andarci, Torino offre durante il primo weekend di marzo numerose opportunità divertimento e riflessione, in concomitanza con la Festa della Donna, 8 marzo, la possibilità di passare una serata a teatro. Da venerdi 7 marzo a domenica 9 marzo, torna a grande richiesta, dopo i successi di ottobre 2013, al Teatro Alfieri di Torino lo spettacolo Vedova Pautasso Antonio in cerca di matrimonio, divertente ma anche brillante commedia, con protagonisti,la brava e celebre Margherita Fumero e l’attore comico Franco Neri.La commedia è una sorta di sequel 40 anni dopo. Infatti risale alla commedia di Macario, il celebre attore di teatro, cinema e tv, showman, si direbbe oggi. E proprio come in quegli anni, andava in scena con Pautasso Antonio esperto di matrimonio, Erminio Macario e una talentuosa attrice di nome Fumero. A 40 anni di distanza protagonista femminile è ancora Margherita Fumero, passata per breve periodo alla televisione, con i momenti storici del Drive in e il grande Enrico Beruschi. In quegli anni, inoltre, c’era in sala, un semplice spettatore, Enrico Messina che ora firma la regia dello spettacolo, oltre ad essere uno degli autori insieme allo stesso Franco Neri, Bruno Furnari e Gigi Saronni. Per l’occasione c’è il biglietto unico a 15 euro per il pomeriggio di sabato, con ridotto a 12 euro per gruppi, over 60 e ridotto serale per la festa della donna a euro 21,50, con possibilità di ulteriore riduzione per gruppi di almeno 4 donne, con un biglietto omaggio.
Teatro Alfieri, Torino 7-8-9 marzo ore 20:45 e sabato 8 marzo anche ore 15:30 per info e prenotazioni tel. 011.5623800 – [email protected]
9 marzo: jazz torinese delle Swinging Ladies al Teatro Cap 10100
Domenica 9 marzo alle ore 21 sulla scia dell’8 marzo saranno protagoniste le Donne con Ritratti di Donne, spettacolo di musica, danza e poesia con un omaggio jazz alle grandi interpreti degli anni 40-50. Sul palco saliranno le Swinging Ladies, gruppo artistico torinese che nasce dai laboratori psicologici di sostegno femminile all’Associazione culturale I Tre Cammini. Il ricavato della serata andrà al Mondo di Joele, onlus nata per aiutare madri straniere in difficoltà a San Salvario. L’appuntamento è quindi al Teatro Cap 10100di Corso Moncalieri, 18.
Articolo precedente
Torino, Cristalli di zucchero dal 6 marzo al 2 aprile
Articolo successivo
Sagre invernali ad Asti fino al 23 marzo
Redazione TorinoFree.it