Premio “Città di Moncalieri”: poesia, musica e letteratura
Da Giorgia La Greca
Febbraio 28, 2023

Quest’anno si celebra la 43° edizione del Premio Letterario interazionale “Città di Moncalieri”, organizzata dal Circolo Culturale Saturnio.
La serata di premiazione
Sabato 4 marzo alle ore 20:00 presso il Teatro Superga di Nichelino doppio appuntamento. Dopo la premiazione della “Sezione Silloge Edita” dedicata ai poeti e alle loro composizioni, ci sarà l’esibizione dei cantanti all’interno della 4° edizione del Premio dedicato al grande cantautore piemontese Gianmaria Testa. Parteciperanno all’iniziativa l’attore Neri Marcorè, Domenico Mariorenzi e Stefano Chiarera che ha diffuso in Italia e all’estero la musica di Gianmaria Testa. La serata è aperta al pubblico previa prenotazione.
Le parole del sindaco di Moncalieri Paolo Montagna: “La vocazione di Moncalieri per la cultura è ormai testimoniata da una programmazione continuativa che dura 365 giorni all’anno. Le sue iniziative oltre a Torino contaminano i comuni vicini e uniscono mondi e linguaggi molto diversi tra loro. Nel caso di Silloge Poetica e il Premio Gianmaria Testa, rivolto ai cantautori, siamo di fronte a un binomio unico tra poesia, musica e letteratura che continua ad attirare l’attenzione di artisti e del pubblico a livello nazionale. Per questo devo ringraziare in particolar modo il Circolo Culturale Saturnio e il suo direttore organizzativo Wada Sorbilli che da decenni anima il nostro territorio, un grazie anche a Fuorivia per la sua prestigiosa collaborazione che da quattro anni offre in ambito cantautorato“.
Articolo precedente
Connect 2024: Torino ospiterà l’edizione, tutte le info
Articolo successivo
Corso Trapani: in arrivo una maxi potatura degli alberi per combattere le cimici

Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.