Torino Van Gogh AliveThe Experience

van gogh alive 2Dal 26 marzo al 26 giugno, presso la Promotrice delle Belle Arti a Torino, ci sarà la mostra Van Gogh Alive, un viaggio multimediale che unisce la grande arte del pittore olandese all’innovativa tecnologia video Sensory4, con il patrocinio della Città di Torino.

Nota in tutto il mondo, VanGogh Alive ha richiamato milioni di visitatori, entusiasmando per la sua moderna forma d'espressione tecnologica e sorprendendo per l'originalità.

La mostra è un’esperienza immersiva, in un nuovo modo di conoscere e vivere l'Arte.
Van Gogh Alive - The Experience varca il tempo e lo spazio, infatti il visitatore accompagna Van Gogh in un viaggio attraverso i Paesi Bassi, Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove l’artista ha creato molti dei suoi capolavori senza tempo.

Tramite uno scenario evocativo, la mostra racchiude ben 3.000 immagini ispiratrici, trasformando ogni superficie in arte: pareti, colonne, soffitti, e persino i pavimenti.

Ideata da Grande Exhibitions, la mostra è organizzata a Torino da Dimensione Eventi presso la Promotrice delle Belle Arti, location storica nel bellissimo scenario del Parco del Valentino, inaugurando una primavera 2016 che s’illumina di colori nuovi, di ritratti importanti, di sensazioni uniche, che riscopre Torino come capitale italiana della cultura e dell'arte e la lancia come città interprete d’eccellenza delle stesse.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20, mentre il sabato l’apertura verrà protratta alle ore 22.

La prevendita biglietti è attiva con il circuito Ticket One e in tutti i punti vendita affiliati, permettendo con l’acquisto in prevendita il servizio del “salta la coda”, con accesso diretto e senza lunghe attese, in un’agevolazione sicuramente utile e apprezzata che non comporterà costi aggiuntivi fino al 1 marzo, dopo il quale sarà applicato un diritto di prevendita.

Il biglietto costerà intero 15 euro, ridotto 12, ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni e gratuito sotto i 6 anni, mentre la mostra rientra nelle proposte di Abbonamento Musei come evento speciale, usufruendo dunque di una tariffa agevolata per tutti i tesserati. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.