• Home
  • EVENTI
  • Torino, torna Bike Pride: domenica 21 settembre

Torino, torna Bike Pride: domenica 21 settembre

Bikepride_2014.jpgC'è grande attesa per il ritorno dell'evento più ecologico dell'anno, proprio nella Settimana Europea della Mobilità. Domenica 21 settembre,è il giorno del Bike Pride. Tutti in pista,con orgoglio, perché pedalare arricchisce, come recita lo slogan 2014, e  per i grandi viali di Torino, visto che questa nuova edizione, sempre con partenza dal Parco del Valentino, dalle ore 15, snoderà le attese migliaia di bici, lungo alcuni dei viali più belli, verso Torino Sud. Bici, ma anche festa, già dal mattino, attende  i partecipanti alla kermesse, che vedrà, forse battere il record delle precedenti edizioni. L'anno scorso, presenti, oltre trentamila persone. Nel 2014, dal Valentino si procederà verso Corso Vittorio Emanuele, per svoltare a sinistra per Corso Galileo Ferraris e proseguire fino a raggiungere Largo Orbassano e sfiorare Corso Rosselli, e poi ritornare indietro, di nuovo al punto di partenza, Corso Vittorio Emanuele e Parco del Valentino. Qui, attesi tutti i partecipanti, dove, a partire dalle 17:30, si animerà la festa del Bike Pride, con musica, stand con cibo, teatro di strada, momenti di condivisione fino a tardi.

Programma: nuovo itinerario e prima partenza con Torino Vertical Bike

Si comincia, presto, alle   9 con Torino Vertical Bike, da Piazza Castello, gara di mountain bike per professionisti, dilettanti e tutti coloro che amano le due ruote. Si continua alle 15 con la Parata Bike Pride 2014 dal Parco del Valentino, anche se già dalle 11, musica, stand  gastronomici (in collaborazione con il Birrificio Torino, Molecola e Pop Up Date) e teatro, con l'animazione a cura di Just for Joy. Ci sarà la premiazione dell'OpenBike Race e ci sarà per tutta la giornata al Valentino l'officina ciclistica di Triciclo. Omaggi da Triciclo con Amiat per promuovere il progetto, Falla girare,messaggio per la riduzione dei rifiuti ma anche recupero di materiale ciclistico usato. La festa andrà avanti fino a tardi, intorno alle ore 22.

 Dove e Quando

 Torino, dal Parco del Valentino, domenica 21 settembre, ore 15, ritorno ore 17:30. 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.