• Home
  • EVENTI
  • Movie Tellers, fino al 9 luglio gli incontri con aperitivo dedicati al cinema

Movie Tellers, fino al 9 luglio gli incontri con aperitivo dedicati al cinema

movie tellers storie di cinema piemonte movieRassegna moncalierese iniziata il 2 aprile, Movie Tellers-Storie di Cinema prevederà 15 appuntamenti con esperti, professionisti e giovani registi più aperitivi a tema. 

Iniziata il 2 aprile, con ospiti documentaristi e giovani registi alle 18.00 la rassegna Movie Tellers-Storie di Cinema si protrarrà fino al 9 luglio. I prossimi appuntamenti, ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00, organizzati dalle OffiCine Piemonte Movie, avranno come tematiche principali il "fare cinema" e il "promuovere cinema". 

Fare cinema sarà un'occasione per incontrare registi, attori, produttori e scenografi, promuovere cinema invece vedrà la partecipazione di giornalisti, scrittori, organizzatori e operatori culturali, il tutto in una location suggestiva come lo studio fotografico Studio Ph22 in via Santa Croce 22 a Moncalieri. 

Gli appuntamenti più curiosi

Il calendario è fitto di belle opportunità, tra i vari appuntamenti segnaliamo mercoledì 16 aprile "Luca Bigazzi italian cinematographer, un direttore della fotografia da Oscar" incontro con Alberto Spadafora saggista e critico, biografo e massimo esperto del lavoro di Luca Bigazzi, il tema sarà incentrato sul lavoro del direttore della fotografia e il suo contributo ai film. Seguirà uno degli aperitivi che completano l'offerta presso Osteria Piemonte Movie allestita presso il bar Il Punto d'Ascolto via Santa Croce 28, Moncalieri, questa volta l'ispirazione saranno gli Spaghetti alla Mario Ruppolo. Interessante anche "Professione parrucchiere. Non c'è trucco, non c'è parrucco", un incontro con Valerio Bellan tra i mestieri di truccatore e parrucchiere nel cinema, una digressione tra finzione e realtà. Bellan, hairstylist del campo racconterà la sua esperienza e tutti i segreti, seguirà aperitivo tematico American Beauty, consumazione 6 euro e 4 euro per i soci Piemonte Movie. 

Il 4 giugno sarà ora di parlare di costumi, con "Professione Costumista, vestire un film" incontro con Paola Ronco, costumista diplomata all'Accademia di Belle Arti, professionista in campo cinematografico si racconterà nella serata dedicata a chi ha la passione per i costumi di scena. A seguire l'aperitivo a tema Tutto su Mia Madre con l'Insalata Barcelona. 

L'ingresso agli incontri è gratuito.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.