• Home
  • EVENTI
  • Telling Stories - promuoversi online con lo Storytelling al Blah Blah di Torino

Telling Stories - promuoversi online con lo Storytelling al Blah Blah di Torino

Telling StoriesIn un'epoca in cui il "come" si vende conta più di "cosa" effettivamente si vende, diventa indispensabile conoscere i trucchi del mestiere per rimanere a galla. Tutti gli interessati potranno partecipare all'apericena di narrazione promosso dal Blah Blah di Torino, che darà la parola agli autori del libro "Telling Stories".

"Telling Stories-buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo"

Il libro, frutto della penna di Silvia Badriotto, Massimo Benedetti, Stefania Burra, Alessandro Dattilo, Simonetta Pozzi e Patrizia Soffiati, racconta una delle ultime frontiere del marketing e cioè lo "storytelling". Si tratta di uno strumento molto potente e persuasivo, capace di convincere il pubblico a comprare merce, partecipare a iniziative e persino a farsi eleggere nel campo della politica.

Le storie reali raccontate nell'Ebook

L'ebook che verrà presentato venerdì nel bel locale di via Po, in pieno centro a Torino, riunisce le esperienze reali vissute e incontrate dai sei professionisti della comunicazione. Gli autori ci hanno voluto raccontare aneddoti ed esempi di come e cosa si possa costruire tramite lo storytelling.

Sei personaggi in cerca di eroi

Ecco le parole di uno degli autori: "Lo Storytelling è un eroe dei nostri tempi – spiegano gli autori – ma molto spesso è bistrattato e anche un po’ inflazionato. Per questo abbiamo deciso di condividere con i lettori le
conoscenze teoriche e pratiche che stanno alla base dello storytelling. Ne è venuta fuori una guida che aiuterà aziende e professionisti a orientarsi e ad adattare il proprio stile narrativo all’impresa che dovranno raccontare".

Informazioni pratiche sull'evento 

L'aperitivo di presentazione dell'ebook "Telling Stories", comincerà alle ore 19 di venerdì 28 febbraio. Il Blah Blah si trova nel pieno cuore del centro del capoluogo piemontese, in via Po numero 21. E' possibile acquistare anche i biglietti online,come indicato sull'evento di facebook dell'iniziativa. 

La pagina fb di "Telling Stories"

Da notare anche la pagina di facebook del progetto. La caratteristica che vi inviterà a cliccare un bel "mi piace" sulla pagina sarà la pubblicazione delle foto degli artisti che hanno scelto una citazione famosa per accompagnare la loro presentazione. La pagina offre inoltre numerosi esempi di pubblicità geniali e marketing ben realizzato. Un progetto intelligente e da sostenere.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.