• Home
  • EVENTI
  • Massimo Ranieri a Torino, il 10 marzo all'Alfieri

Massimo Ranieri a Torino, il 10 marzo all'Alfieri

Massimo Ranieri a TorinoMassimo Ranieri a Torino il 10 marzo all'Alfieri. Teatro e musica napoletana approdano al Nord per la felicità di tutti i suoi fan.

Massimo Ranieri, la biografia

Massimo Ranieri nasce nel 1951 nel bellissimo quartiere di Napoli che prende il nome di Chiaia. Di origini umili fu costretto a lavorare fin da molto piccolo, cimentandosi in diversi lavori. Non gli piaceva particolarmente cantare, ma la gente, che apprezzava la sua voce, lo costringeva a cantare. Spesso grazie al suo talento riusciva anche a raccimolare qualche soldino. Poi iniziò a cantare in un bar. Proprio in un bar il giovane cantante viene notato da un produttore discografico, Gianni Aterrano. A quell'epoca, il 1964, Massimo Ranieri, non ancora quattordicenne, partì per un tour per fare da spalla a Sergio Bruni, con il nome di Gianni Rock. Nel 1966 avvenne la svolta, poiché il cantante venne notato da Polito, che lo fece incidere con la CGD. Fu in questo periodo che nacque lo pseudonimo Massimo Ranieri (il suo vero nome è Giovanni Calone). Di lì in poi la sua carriera fu coronata da premi, partecipazioni a festival importanti e grandi successi.

Il progetto che proporrà a Torino, "Sogno e son desto"

"Sogno e son desto", si chiama così il progetto che Massimo Ranieri proporrà alla città di Torino il prossimo 10 marzo, al teatro Alfieri di Piazza Solferino numero 4. Si tratta di uno spettacolo cantato e recitato, scritto da Gualtierio Peirce e da Massimo Ranieri. Lo spettacolo, dal titolo provocatorio (il titolo per intero è Sogno e son desto - chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle), è un inno alle persone sognatrici e ultime, non ai potenti e agli eroi. Lo show avrà anche spazio per l'interpretazione di brani di grandi artisti italiani e internaizonali come De Andrè, Pino Daniele, Charles Aznavour.

Informazioni pratiche su Massimo Ranieri a Torino

Lo spettacolo si terrà a Torino, presso il teatro Alfieri, il 10 marzo alle ore 21.00. Potrete acquistare i biglietti sul circuito ticketone. Al momento tutti i settori sono esauriti, ad eccezione del II settore numerato che propone i suoi biglietti a 50 euro per il prezzo intero. Per riduzioni contattare direttamente la biglietteria del teatro. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.