• Home
  • EVENTI
  • Torino Film Festival, quest'anno ospiti d'eccezione

Torino Film Festival, quest'anno ospiti d'eccezione

Torino Film FestivalDirlo riempie di orgoglio e allo stesso tempo stupisce, il Torino Film Festival è giunto alla sua 31a edizione. Quest'anno il Torino Film Festival riscalderà il cuore degli appassionati di cinema dal 22 novembre al 30 novembre.

Il Torino Film Festival

Il Torino Film Festival è nato nel lontano 1982. Prendeva il nome di "1° Festival Internazionale Cinema Giovani" e ospitava tra le altre le anteprime del film Rolling Stones di Hal Ashby, di Mourir a trente ans di Romain Goupil e swk celebre The Wall di Alan Parker. 31 anni sono passati da quel lontano 1982, ma ancora le aspettative che questo festival crea sono altissime. Nonostante il passare degli anni e l'alternarsi delle edizioni, il Torino Film Festival mantiene inalterata la sua missione, quella di scovare e mettere in evidenza le migliori tendenze e i migliori lavori del cinema indipendente internazionale.

Il programma del Torino Film Festival 2013

Il festival, condotto per la prima volta da Paolo Virzì, metterà in scena tantissimi capolavori del cinema. A sottolineare l'importanza della manifestazioni il film d'apertura, niente di meno che Las Vegas, un film il cui cast parla da solo: Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline. Durante il festival cinematografico saranno proiettati 185 film, scelti fra i 4000 visionati. Sarà inoltre organizzato un concorso che metterà in competizione 14 opere. In più il Torino Film Festival ospiterà l'anteprima mondiale del restaurato  di Fellini, nella versione a 2K, realizzata dai laboratori DeLuxe Digital Roma. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Il luoghi del Torino Film Festival

Il Torino Film Festival sarà ospitato in diversi luoghi della città piemontese. Troverete proiezioni e conferenze presso il Cinema Massimo di via Verdi, a pochi passi dalla Mole Antonelliana e quindi dal Museo del Cinema, il Cinema Lux, che si trova nella centralissima Galleria San Federico, in via Roma, il Cinema Reposi, storico, che già nel 1906 si occupava di cinematografia, dotato di 2700 posti e sito in via XX settembre. Saranno allestiti poi alcuni uffici temporanei che si dedicheranno al festival.

Costi dei biglietti

Esistono diverse tipologie di abbonamento e biglietti per i diversi eventi proposti dal Torino Film Festival. Il costo della serata di apertura è di 10 euro. L'abbonamento intero costa 80 euro. L'abbonamento ridotto 55 euro. Accedere a tutti gli spettacoli della rassegna proiettati entro le 19.00 costerà 35 euro. Se invece volete assistere, solo per un giorno, a tutti gli spettacoli proiettati tra le 9.00 e le 19.00 il biglietto vi costerà 10 euro. Infine il biglietto intero per uno spettacolo costa 7 euro, quello ridotto 5 euro.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.