Il MAUTO di Torino, uno dei musei d’automobili più importanti d’Italia, riceve riconoscenza anche dall’estero grazie ad un articolo redatto sul new York Times lo scorso 21 Ottobre.
Dal sito ufficiale del museo si apprende la notizia che sulle pagine di uno dei quotidiani più importanti d’America e del mondo, viene “sponsorizzata e incoraggiata” la visita del luogo. Dietro alla stesura dell’articolo uscito il 21 Ottobre sul giornale vi è il giornalista americano Stephen Williams, esperto nel settore automobilistico.
Williams ha voluto incoronare il MAUTO, spendendo ottime parole per il luogo e la ricca collezione d’automobili presenti al suo interno, dicendo che il visitatore che ne esce al termine della visita possiede una sorta di “laurea in automobilismo” grazie alla completezza e raffinatezza con la quale il museo è curato.
Il Direttore Responsabile del MAUTO Mariella Mengozzi, ha ripreso le parole di Williams, sottolineando come sia proprio l’intento del museo quello di regalare ai visitatori un’esperienza culturale e che arricchisca in questi la conoscenza delle vetture e del mondo automobilistico.