mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeSportFilippo Ganna, il Piemontese vince l'Oro ai Mondiali dopo il successo Olimpico

Filippo Ganna, il Piemontese vince l’Oro ai Mondiali dopo il successo Olimpico

Aveva trainato gli azzurri nel ciclismo a squadre stabilendo il record del mondo alle Olimpiadi di Tokyo e ieri si è imposto vincendo anche la prova cronometrata per il secondo anno consecutivo valevole per l’Oro ai mondiali di ciclismo.

Ganna Piemontese Doc

Nato a Verbania nel paese più popoloso sulle rive del noto Lago Maggiore, Filippo Ganna, a 25 anni si conferma uno dei migliori ciclisti con la maglia azzurra, da lui stesso definita come una “seconda pelle”. Lo scorso anno era stato protagonista grazie all’Oro conquistato ai Mondiali ad Imola. Il suo tempo 47’47″83 per percorrere 43,3 chilometri da Knokke-Hoste a Bruges è valso il successo davanti Vout Van Aert e Remco Evenepoel, entrambi atleti Belgi battuti sulla propria terra.

ArredareModerno

“A casa loro”

Motivo di ulteriore orgoglio per Filippo è stato proprio sconfiggere gli avversari che pedalavano tra le strade di casa e ha tenuto a sottolinearlo nelle dichiarazioni post-gara. Ganna ha poi parlato delle proprie condizioni fisiche migliorate notevolmente nell’ultima settimana precedente alla performance e della gioia nel difendere i propri colori.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy