È deceduto ieri l’imprenditore Fabio Campagnola, originario di Casale Monferrato, dopo essere stato centrato da una scarica di colpi di pistola. Il tragico evento è accaduto in Brasile, e più precisamente a Marechal Deodoro, nello Stato dell’Alagoas.
Il gesto dell’assassino è stato scatenato da un attacco di rabbia verificatosi dopo una discussione avvenuta davanti ad una gelateria di proprietà dell’imprenditore italiano.
Dal 2013 Campagnola possedeva e dirigeva con successo il locale Il Menegino, a Francês, ma era anche socio da tre anni dello snack bar Pippos snack and meals, a Ponte Verde.
A rendere il fatto ancora più triste, è la consapevolezza che l’italiano lascia soli un bambino di sette anni e la moglie, anche madre del bambino, originaria proprio dello stato brasiliano di Alagoas.
Come già accennato, invece, Fabio Campagnola è nato a Casale Monferrato, città che in questo momento si rammarica per la morte del proprio cittadino. Una morte che, a quanto sembra, poteva facilmente essere evitata.