martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsTreno del Foliage 2022, 52 km di paesaggio magico tra Piemonte e...

Treno del Foliage 2022, 52 km di paesaggio magico tra Piemonte e Svizzera

Con l’arrivo dell’autunno, la natura ripropone uno degli spettacoli paesaggistici più colorati e ammalianti: il foliage. Anche quest’anno, ad ottobre, torna il Treno del Foliage, con un percorso lungo 52 km che attraversa il Piemonte e la Svizzera, disponibile dal 15 ottobre al 6 novembre 2022. Due ore di magia, passando in 83 ponti e 31 gallerie, per boschi, borghi e valli.

Treno del Fogliage 2022: percorso e info

La Lonely Planet l’ha inserito fra i 10 percorsi ferroviari panoramici più belli d’Italia e del mondo, il percorso tra il Piemonte ed il Canton Ticino in Svizzera, la tratta Vigezzina – Centovalli, la quale regala la magia delle foglie colorate in tonalità calde, annunciando la fine di una stagione e l’inizio di un’altra.

Wallstreet English Torino

I 52 chilometri di tratta ferroviaria collegano il Piemonte e la Svizzera dal 1923, caratterizzata dal un treno di colore bianco e blu che va a svelare tutta la bellezza del foliage lungo il percorso da Domodossola a Locarno.

Itinerario del Treno del Foliage

I due capolinea sono Domodossola, in Italia e Locarno, in Svizzera. Perciò è possibile scegliere uno dei due punti come centro di partenza. Il viaggio in treno andrà ad attraversare diverse tappe, come:

  • Locarno;
  • Intragna;
  • Verdasio;
  • Domodossola;
  • Santa Maria Maggiore;
  • Santuario e Sacro Monte della Madonna del Sangue;
  • Sacro Monte Calvario.

Dal 15 ottobre al 6 novembre 2022, sarà possibile intraprendere questo viaggio magico e suggestivo. Il prezzo del biglietto costa fra i 37 e i 47 euro nei giorni festivi e fine settimana; mentre, per tutti gli altri giorni il prezzo varia tra i 33 ed i 43 euro a persona (dipende se si sceglie  di prima o seconda classe). Per i ragazzi fino ai 16 anni ed i bambini il biglietto si paga la metà e i minori di 6 anni viaggiano gratuitamente.

Il biglietto include sia andata che ritorno ed una sola sosta intermedia fra le località indicate. Per prenotare ed acquistare i biglietti il sito è vigezzinacentovalli.com.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy