Trasporto auto con bisarca: quando è utile e i vantaggi
Da Isan Hydi
Maggio 22, 2022

La bisarca è un autocarro dalle dimensioni enormi, che riesce a trasportare sulla strada fino ad un massimo di dieci veicoli. Ci sono molte situazioni in cui può essere utile rivolgersi al trasporto auto con bisarca. Infatti questo tipo di trasporti si dimostra molto comodo, specialmente quando il proprietario del veicolo vuole stare sereno sul fatto che non ci siano problemi riguardo al trasferimento di un’automobile da un luogo all’altro. Anche a lunghe distanze, il servizio di trasporto dei veicoli con bisarca può essere ritenuto davvero indispensabile. Ma vediamo in quali occasioni può essere davvero utile e quali sono i vantaggi del trasporto con bisarca.
Quando è utile richiedere un servizio di trasporto con bisarca
Sia i privati che le società pubbliche si possono rivolgere ai servizi di Trasportami.com per fare in modo che avvenga un trasporto auto con bisarca. Come abbiamo già specificato, sono molte le ragioni che possono spingere ad un trasferimento del genere.
A volte per esempio si ha la necessità di acquistare un veicolo a distanza e di trasferirlo nel luogo in cui si vive. L’auto acquistata viene trasferita in questo caso direttamente all’indirizzo del ritiro che si ritiene sia più adeguato.
Può capitare di avere l’esigenza di trasportare l’auto perché si trasloca da una città all’altra, quando si cambia luogo di residenza anche per motivi di lavoro. Ma questi servizi possono essere davvero utili anche quando si parte per le vacanze. Infatti spesso si può avere il desiderio di girare con la propria automobile in vacanza, ma si pensa che questo non sia possibile perché per raggiungere la destinazione si deve guidare per molte ore.
Invece con il trasporto con bisarca il mezzo viene trasferito direttamente nel luogo della vacanza, per poi poter visitare molti luoghi in completa autonomia, servendosi del proprio veicolo.
Il trasporto delle automobili con bisarca può essere utile anche nel caso in cui si ha un incidente o nell’eventualità di un’avaria, quando il veicolo non può più marciare sulla strada.
Si possono inoltre trasportare le auto d’epoca, anche quelle vetture che sono state rimosse dal pubblico registro automobilistico e che quindi non sono immatricolate. A questo proposito infatti si deve ricordare che queste vetture possono circolare su strada soltanto in caso di manifestazioni storiche, ricevendo un’apposita autorizzazione. Quindi anche in questo caso, se l’auto d’epoca deve essere trasportata in un determinato luogo per un evento, il servizio di trasporto con bisarca può essere di grande utilità.
I vantaggi del trasporto con bisarca
Ci sono molti vantaggi legati al trasporto delle automobili con bisarca. Come è facile comprendere, soprattutto si tratta di una comodità, anche perché la soluzione di cui stiamo parlando rappresenta un trasporto sicuro. Un privato può rivolgersi a questo genere di servizi senza avere preoccupazioni legate alla gestione e al trasferimento del veicolo.
I conducenti della bisarca sono delle persone specializzate, che conseguono anche per fare questo lavoro degli appositi patentini. Se si ha la necessità di far arrivare un’automobile in un luogo diverso in un giorno in particolare, si ha la possibilità anche di programmare la consegna. Quindi si concordano anticipatamente la zona di ritiro e il giorno e l’ora della consegna. I clienti hanno tutta la maggiore flessibilità nel fissare gli orari a seconda delle loro esigenze.
È da tenere presente che con la bisarca si possono trasportare quasi tutti i veicoli, ad eccezione di camion e mezzi particolarmente grandi e pesanti. Con la bisarca si possono trasportare le automobili e le moto super sportive, ma anche taxi, mini car, trattori, go kart.
Tutto avviene in perfetta sicurezza, anche perché i conducenti della bisarca, con le loro competenze, sanno come manovrare in maniera molto corretta questo mezzo di trasporto. Le vetture vengono agganciate con degli ancoraggi particolari che aumentano il grado di sicurezza.

Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.