Torino, sciopero dei trasporti il 17 febbraio: info e fasce orarie garantite
Da Nunzia Cipolletta
Febbraio 09, 2023
Doppio sciopero dei trasporti a Torino previsto per il giorno 17 febbraio 2023: tutte le informazioni utili e le fasce orarie garantite.
Torino: doppio sciopero dei trasporti il 17 febbraio 2023
Nella città di Torino i mezzi per il trasporto pubblico si fermeranno per sciopero il giorno venerdì 17 febbraio 2023. Non si tratta di una singola iniziativa, bensì di uno sciopero dei trasporti combinato di due enti differenti: Usb Lavoro privato e Rsu Tecnico Metro Gtt.
Nello specifico, il primo sciopero è stato indetto da Usb Lavoro privato: si tratta di un’iniziativa di protesta su scala nazionale e avrà durata di 24 ore. Il secondo sciopero è stato invece deciso dalla Rsu Tecnico Metro Gtt, quindi dal Gruppo Torinese Trasporti, trattasi cioè di uno sciopero aziendale. Quest’ultimo avrà durata di sole 4 ore.
La notizia dello sciopero dei mezzi del trasporto pubblico nella città di Torino, previsto per il 17 febbraio 2023, è stata data dal Gruppo Torinese Trasporti attraverso una nota, nella quale si spiega anche la duplice natura dello sciopero, nazionale e aziendale.
Sciopero dei trasporti a Torino il 17 febbraio: fasce orarie garantite
Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT), oltre ad annunciare lo sciopero dei mezzi del trasporto pubblico, provvede altresì a rassicurare i cittadini relativamente alle fasce orarie in cui la circolazione dei mezzi pubblici verrà garantita.
Nelle fasce orarie in questione il servizio trasporti urbano e suburbano non subirà variazioni di sorta a causa dello sciopero e sarà perciò garantito.
Innanzitutto, il trasporto pubblico verrà garantito nelle seguenti fasce orarie protette: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00.
Per quanto riguarda il servizio di trasporti extraurbano e per il servizio ferroviario sulla linea linea sfmA-Areoporto-Ceres, le fasce orarie garantite sono: dall’inizio del servizio alle 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Restando sulle fasce di garanzia del servizio ferroviario, ma spostandoci sulla linea sfm1 Rivarolo-Chieri, i cittadini potranno viaggiare liberamente dalle 6.00 ale 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Articolo precedente
Quattro migranti soccorsi in Val di Susa: stavano cercando di andare in Francia
Articolo successivo
Murazzi di Torino: in arrivo due nuovi locali e una zona per la movida
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.