venerdì, Giugno 14, 2024
HomeInnovazioneMurazzi di Torino: in arrivo due nuovi locali e una zona per...

Murazzi di Torino: in arrivo due nuovi locali e una zona per la movida

La zona dei Murazzi sta avendo un periodo di importante crescita, non solo perché vecchi locali stanno recuperando il loro importante restauro, ma anche perché presto arriveranno due nuovi locali che contribuiranno alla bellezza di uno dei luoghi più importanti della citta di Torino.

I due nuovi locali di Murazzi di Torino

Si aspetta con gioia infatti l’inaugurazione di “Vermoutheria Pelitis“, il quale proporrà alle persone un caratteristico liquore torinese realizzato attraverso le ricette di Federico Peliti, che sono ormai iconiche dalla seconda metà dell’ottocento e sono state anche commercializzate all’estero.

Dall’altra parte si ha molto attesa anche per il Capodoglio, un locale che sarà dedicato agli eventi live come per esempio i concerti musicali che attraggono numerosi giovani ed appassionati. Una caratteristica interessante del locale è che la sua fondazione si deve anche al celebre rapper Willie Peyote.

La nuova zona per la movida a Torino

Uno dei motivi per cui si sta puntando tanto per la ristrutturazione dei Murazzi è anche perché si vuole utilizzare il luogo per creare una nuova movida a Torino, trovando ispirazione alla zona del lungo Senna.

Durante le serate, comprese le ore notturne, a Torino ci sono numerosi luoghi di affollamento che possono creare anche dei disagi ai cittadini. Per questo motivo una zona come i Murazzi permetterebbe alle persone di trovare più posti liberi in cui passare il tempo, in modo che si possa avere una gestione più equa.

Si vuole infatti rendere la zona un posto tranquillo, che possa permettere alle coppie di camminare indisturbate ed alle famiglie di utilizzarla anche come luogo ideale per andare a cena fuori. Inoltre la mancanza di eccessivo affollamento permetterebbe anche più libertà di movimento da parte delle forze dell’ordine che riuscirebbero senza problemi ad impedire risse e spaccio di sostanze stupefacenti durante le serate.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy