giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsQuattro migranti soccorsi in Val di Susa: stavano cercando di andare in...

Quattro migranti soccorsi in Val di Susa: stavano cercando di andare in Francia

Nella notte di ieri, mercoledì 8 febbraio, sono stati soccorsi quattro migranti sulle montagne di Claviere, in Alta Valsusa. I quattro stavano tentando di valicare a piedi il confine irregolarmente verso la Francia. Ma sono stati fermati dalle condizioni meteorologiche avverse: il vento e la neve non hanno infatti permesso il transito. Di conseguenza, preso atto dell’impossibilità di continuare il cammino, i migranti si sono rifugiati nella Cappella di San Gervasio, sopra Claviere. Sono stati ritrovati proprio in quel punto dalle squadre composte dai Vigili del Fuoco, dal Soccorso Alpino, dalla Guardia di Finanza e dalla Croce Rossa.

Al momento dei soccorsi presentavano una lieve ipotermia, ma nel complesso le condizioni di salute erano buone. Sono dunque stati accompagnati al punto di soccorso per ulteriori accertamenti e poi al centro di raccolta delle Forze dell’Ordine.

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy