venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsTorino Porta Nuova è decima nella classifica delle migliori stazioni italiane

Torino Porta Nuova è decima nella classifica delle migliori stazioni italiane

Rispetto agli anni precedenti, ora è di nuovo possibile viaggiare in tutta sicurezza. Tuttavia le autorità mettono in guardia sul rischio di contare Covid mentre si è all’estero, e il rischio di essere bloccati in un paese straniero. Per questo viaggiare all’interno del proprio paese può essere una valida alternativa per chi desidera visitare nuovi luoghi senza rischi. Il treno rappresenta il mezzo di trasporto più adatto per gli spostamenti all’interno del territorio nazionale.

Torino Porta Nuova, in questa classifica, si piazza al decimo posto con il 90,7% di puntualità, 80 punti di servizio (scala 0-100), 0,8 km di distanza dal centro e un punteggio totale di 50,7. Le stazioni di Venezia Santa Lucia, Bergamo, Padova e Verona Porta Nuova si distinguono per la loro puntualità. più del 93% dei treni che partono da queste stazioni sono in orario. Fanalino di coda per quanto riguarda le due stazioni meneghine: Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi sono le stazioni che presentano la più alta percentuale di ritardi. Subito dietro troviamo Porta Susa. In classifica compare anche Alessandria, al dicittesimo posto. Per creare una classifica delle migliori stazioni ferroviarie italiane, sono state analizzate le 30 destinazioni ferroviarie più frequentemente prenotate.

I fattori esaminati includono la percentuale di partenze in orario, la presenza di servizi come toilette pubbliche, accessibilità, parcheggio, parcheggio per le biciclette, Wi-Fi gratuito. La posizione della stazione all’interno della città e la gamma di servizi disponibili a pochi passi dalla stazione.

Andrea Larghi
Andrea Larghi
Tutto è nato per la passione per l'enogastronomia. Dopo gli studi presso la scuola alberghiera mi avvicino al mondo della scrittura, grazie a un corso di giornalismo, presso L'Accademia Telematica Europea. Tra gli interessi anche lo sport, in particolare il calcio e il mondo della birra.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy